Rimedi contro le zanzare

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
16
Messaggio

Pace a te .... signora delle zanzare .... forse non ti pungono più perchè ormai sanno il tipo e di che annata è il tuo sangue...e lo hanno inserito nel ricettario del sangue e sulla Guida MICHELIN.... a parte gli schersi ...spero che tu abbia trovato un unguento inventato da te dopo tanti tentativi...(ti ricordi le dosi???) come lo chiamerai??? Diventi più brava di me.......AI...AI...AI... bY jorghe
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Nessuna invenzione: è solo il latte agli oli essenziali di citronella, rosmarino, geranio e lavanda di cui ho scritto qui. :felice2:
Essendo un prodotto venduto in erboristeria, contiene solo sostanze naturali: mix di oli essenziali (citronella, rosmarino, geranio e lavanda) all'8.5% ed estratto di ledum palustre al 2%. E' ottimo per i bambini, ma una confezione da 100 ml costa 10 euro: quasi come gli oli essenziali puri. :occhi:
Maggiori informazioni su questi prodotti le trovi qui. :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

La ricerca degli oli è stata bloccata dalla nascita del bimbo di un cugino di una mia Amica: appena ha avuto la notizia è corsa in ospedale. :risata4:
Così sto usando il latte alla citronella contro la zanzara che mi ronza intorno, Mi sono cosparsa di latte agli oli essenziali su tutte le parti scoperte, ma... mi ha morso sulla schiena dove finisce il vestito. Il mio odore le attira di più di quanto il latte le respinga. :aiuto:
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
16
Messaggio

Pace a te ...signora delle zanzare...devi avere un buon profumo se le attiri così.... Il problema che sono femmine..... spero che attrai anche i mosconi (capito mi hai) con il tuo profumo sei diventata come Messalina...ai ai ai ...attenta al profumo....ci vuole olio.....By jorghe
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

jorghe59 ha scritto:controlla se sono molto oliosi e profumati non diluiti
Ce l'ho fatta! Immagine Dopo una lunga ricerca ecco l'olio essenziale di citronella puro al 100%!
Immagine
:esclamazione: Problema: ha un odore così forte che disgusta anche me. :ko2: C'è scritto di metterne una goccia in 100 ml di acqua: non posso spalmarlo così... :penso: (Anche perché costa 1 euro al ml e sono 10 ml)

jorghe, puoi chiedere alle "alte sfere" in che modo posso impiegare questo olio essenziale puro al 100% come rimedio contro le zanzare? Grazie. :sorriso2:
Per ora tengo la bottiglietta aperta e... tra poco svengo! E' un odore intensissimo!