Sagra della bistecca a BUTI (PI)
-
- Utente praticante
- 15
Ieri sera con degli amici siamo andati a mangiare alla"SAgra della bistecca" una delle festa paesana di rione per raccogliere fondi per Il PALIO DI BUTI che si svolgerà a gennaio per la cerimonia di S.Antonio ABATE.... sito: http://www.paliodibuti.org. Comunque ...torniamo a noi....ho mangiato (evitando la pasta) una bistecca alla fiorentina.... sulla scheda pesava (600gr.) insalata per digerire.... un litro di vino (IN QUATTRO) ... acqua una fetta di torta della nonna ... caffè e ammazzacaffè...... mi dispiace per le foto ma èro un pò allegrotto e pieno.....abbiamo aspettato che i fumi dell'alcool svanissero ...in attesa abbiamo sentito cantare un complesso che ci intratteneva con canzoni popolane e anni 80-90....non mi ricordo il nome del complesso ma suonavano e cantavano bene....tanta gente più i paesati di fuori insomma.....LI -PI - LU - FI...... LA PROSSIMA è LA SAGRA DEL contadino....come sarà ...bò..... io vado e poi racconterò....
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Hai fatto bene ad evitare la pasta: è la sagra della bistecca, è giusto gustarsi una grossa bistecca.
Peccato per le fotografie: ora dovrai rimediare descrivendoci nel dettaglio la bistecca.![lol :lol:](./images/smilies/lol.gif)
Era molto spessa? Quanto cotta?
Io non impazzisco per la carne, ma la mangio comunque; se cotta sulla brace, però, mi piace parecchio. Infatti la preferisco sottile e ben cotta, quasi carbonizzata.
Niente Fiorentine per me.
![felice2 :felice2:](./images/smilies/felice2.gif)
Peccato per le fotografie: ora dovrai rimediare descrivendoci nel dettaglio la bistecca.
![lol :lol:](./images/smilies/lol.gif)
Era molto spessa? Quanto cotta?
![perplesso7 :perplesso7:](./images/smilies/perplesso7.gif)
Io non impazzisco per la carne, ma la mangio comunque; se cotta sulla brace, però, mi piace parecchio. Infatti la preferisco sottile e ben cotta, quasi carbonizzata.
![risata4 :risata4:](./images/smilies/risata4.gif)
-
- Utente praticante
- 15
Ti descrivo la bistecca..... spessa e grande come quella che mangia Fred degli antenati....all'incirca era una bistecca di bisonte da quanto era grande...cotta alla brace e molto saporita no cotta troppo al sangue (Le zanzare avrebbero fatto una festa colossale).... tempo necessario per finire all'incirca forse o poco più 1 ora e trenta minuti nu gnà facevo più (scritto bene!!!!!).. mangiare le bistecche grosse così è da matto....non sò come ho fatto a finirla tutta....bò....i miei amici qualcosa hanno lasciato......
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Lo credo che nun gna facevi cchiù (io lo scrivo così
). Ma Gozer ti avrebbe fatto di sicuro compagnia (viewtopic.php?p=18406#p18406). ![lol :lol:](./images/smilies/lol.gif)
![risata4 :risata4:](./images/smilies/risata4.gif)
![lol :lol:](./images/smilies/lol.gif)
-
- Very Important Poster
- 16
Che buona la bistecca fiorentina!!! magari io l'avrei presa solo un pò più cotta....beato te e complimenti per essere ruscito a finirla tutta...