che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dolce molto buono: adoro la ricotta nei dolci, dal cannolo siciliano alla crostata con ricotta, cioccolato e uvetta. :slurp:

Mia madre da giorni sta facendo i dolci (tanto per cambiare) per il matrimonio della figlia di una sua amica: oggi è il turno della ciambelle all'anice che mi piacciono tanto. Mi sa che dopo pranzo ne sparirà qualcuna... :fischio:

Ieri sera dopo l'inaugurazione del locale e la cena con antipasti e pizza e dopo il dolce millefoglie sono stata in un altro locale a prendere un cocktail. Dato che avevo già bevuto sangria all'inaugurazione e birra a cena, mi sono presa un long drink: elettric lemonade a base di gin, vodka alla pesca, blue curaçao e lemonsoda.
Immagine
Era accompagnato da deliziosi stuzzichini... almeno all'apparenza: ero così piena che non li ho mangiati. :lingua6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ecco l'abbondante colazione di cui ho accennato nella Mini Chat.
Immagine
Non le ho mangiate tutte! "Solo" 3. :slurp3: Ci ho messo più di mezzora a fare colazione. :lingua6:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Ieri sera cenetta fra amici a base di pizzoccheri alle patate e formaggi accompagnati da un buon bicchiere di vino rosso Inferno della Valtellina..

Immagine

ed un'ottima e sofficissima torta di mele e marmellata di albicocche..

Immagine

:slurp3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Rob ha scritto:un buon bicchiere di vino rosso Inferno della Valtellina
Non c'è nome migliore per un buon vino rosso e, soprattutto, non c'è vino più adatto a te (vedere avatar e emoticon dell'umore Immagine). :lol:
Adoro il vino rosso di tutte le gradazioni. :slurp3: Anni fa ne ho bevuto uno messicano molto alcolico e costoso: davvero ottimo!

Stanotte, invece, ho preso un cocktail in un pub scozzese di Roma: non mi andava di prendere qualcosa di troppo forte e avevo voglia di cambiare. Niente blue curaçao, ma vodka alla pesca, succo d'arancia, succo d'ananas e succo di mirtilli. Cocktail alcolico, ma leggero; inoltre la vodka alla pesca è la mia preferita insieme a quella al melone. :slurp:
Immagine
Insieme al Sex on the Beach (è il nome del cocktail a base degli ingredienti scritti sopra, più ghiaccio e spicchio d'arancia), mi hanno portato una ciotolina con del mais tostato. Un'Amica aveva preso delle olive verdi, così abbiamo chiacchierato, bevuto e mangiato. :lingua6:
La fotografia è un po' scura perché stavamo in penombra.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto: Sex on the Beach
Lo bevo anche io spesso perchè non è molto alcolico....

Oggi invece mangerò hamburger con patate al forno...