Mostra del Cinema di Venezia 2009

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Puntuale come ogni anno, ecco la Mostra del Cinema di Venezia.
Immagine
La 66esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica sarà ricca di proiezioni a mezzanotte e i ristoranti saranno aperti fino alle 2 di notte; garantiti vaporetti notturni e collegamenti fino alle 3 di notte. Al via mercoledì 2 settembre con la cerimonia di inaugurazione e andrà avanti per 11 giornate fino al 12 settembre 2009.

:freccia: La Biennale di Venezia

Non mancheranno i titoli scandalo: prepariamoci a scene di cannibalismo, incesto, sesso tra obesi, insulti ai politici e ad un ricco filone gay.
Alcuni titoli di film che fanno già discutere:
  • Politica
    • Videocracy: premier Silvio Berlusconi e per le tv di sua proprietà; l'Italia vista come Italia videodipendente e fanalino di coda al livello mondiale per la libertà di stampa
    • Francesca: insulti espliciti pronunciati da uno dei protagonisti all'indirizzo di alcuni politici italiani colpevoli ritenuti colpevoli di razzismo nei confronti degli immigrati romeni
    • Capitalism: a love story: responsabilità statunitensi nella crisi finanziaria globale
    • Women without men: condizioni delle donne in Iran
    • Touxi: esecuzioni capitali in Cina
  • Sesso
    • Brooklyn's Finest: oltre 5 minuti di sesso orale che vedono protagonista Richard Gere e una prostituta
    • Gordos: scene volutamente disgustose tra obesi
    • Tetsuo the bullet man: sesso tra esseri umani e macchine
    • The Traveller: storia di incesto
    • Io sono l'amore: sesso tra una donna attempata e dei giovani
    • Bad lieutenant: port of call New Orleans: sesso e droga
    • Life during wartime: scene dure e personaggio pedofilo
  • Gay
    • A single man: baci omosessuali molto discussi
    • Persecution: tematiche omosessuali
    • Lo spazio bianco: effusioni tra donne
    • Choi Voi: amore saffico e riti di possessione
    • Il compleanno: relazione tra un uomo maturo ed un ragazzo durante una vacanza
    • L'amore e basta: documentario sull'amore gay
  • Violenza
    • The Road: cannibalismo e altre barbarie nella lotta per la sopravvivenza
    • Between two worlds: stupri e violenze durante la guerra civile in Sri Lanka
    • Lebanon: massacri di massa
    • White material: uomini trucidati
    • Valhalla rising: il primo massacro degli indiani d'America ad opera dei vichinghi
  • Horror
    • Survival of the Dead
    • Rec2
    • The Hole
    • La Horde
:freccia2: Film in programma
:freccia2: Calendario delle proiezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi alle 19.00 si terrà la Cerimonia di inaugurazione della Mostra del Cinema di Venezia 2009. Il film d'apertura è BAARÌA di Giuseppe Tornatore. Atteso il cast quasi al completo: Francesco Scianna, Margareth Madè, Nicole Gramaudo, Lina Sastri, Vincenzo Salemme, Ficarra e Picone, Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso, Nino Frassica, Laura Chiatti, Giorgio Faletti, Leo Gullotta, Beppe Fiorello, Raoul Bova, Gabriele Lavia, Donatella Finocchiaro,... Non sarà presente Monica Bellucci.
Sono attesi anche altr volti noti dello spettacolo e non solo: Piersilvio Berlusconi, Flavio Briatore, Werner Herzog, Michael Moore, Dolce e Gabbana, Giorgio Armani, Harvey Wieinstein, Dante Ferretti, Mario Monicelli, Simona Ventura, il presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia Francesco Alberoni, presidente e amministratore delegato di Cinecittà Luce Roberto Cicutto e Luciano Sovena, il produttore Domenico Procacci, Alain Elkann e persino la recordwoman del nuoto Federica Pellegrini. Non manceranno naturalmente i vertici di Medusa, Giampaolo Letta e Carlo Rossella. Ed è atteso anche il ministro per i Beni Culturali Sandro Bondi.

Ma passiamo alle cose serie :slurp3: : i festeggiamenti per il film d'apertura proseguiranno con il tradizionale Galà offerto dalla Biennale sulla spiaggia dell'Hotel Excelsior del Lido, che quest'anno sarà tutto all'insegna della Sicilia in onore di 'Baarìa' e del suo regista.
Il menù a buffet studiato dagli chef è tutto giocato sui sapori dell'isola. Si parte da un antipasto composto da burratine e fichi secchi, assortimento di salumi con fichi d'india e perle di melone, tonno e pesce spada leggermente affumicati con uva passa e mandorle, per passare poi a primi piatti come maccheroni spadellati con zucchine fritte e ragout d'agnello e trofie con le sarde, ma anche pasticcio di pesce alla Trapanese e sformato di melanzane al forno.
Tutti ispirati alle fragranze dell'isola anche i secondi: dalla spigola al sale di Trapani al pesce spada gratinato salmoriglio, al tonno gratinato su olive nere, pomodorini e capperi. Per gli amanti della carne, costate di manzo al sale e cosciotti di lattonzolo picchiettati. Il tutto accompagnato da contorni altrettanto siciliani: pomodorini gratinati all' acciuga, caponata di ortaggi ed uva passa, fagiolini in mazzetto. E in una cena siciliana che si rispetti non poteva mancare naturalmente qualche arancina di riso. La Sicilia sarà poi ancora protagonista con i suoi dolci più famosi anche nella 'fantasia di dolcezze' preparata dal pasticciere del gala.
Tutti siciliani anche i vini, offerti da Florence e Paolo Marzotto e provenienti dalla loro tenuta Baglio di Pianetto Santa Cristina in provincia di Palermo. Così gli ospiti protranno bere del Ficiligno del 2007, del Ramione del 2004 e del Rais Moscato di Noto Doc del 2007. (Dettagli)

:slurp:

Tornando ai film, oggi sarà anche il giorno del film fuori Concorso [Rec] 2: a quanto pare hanno continuato a riprendere.:risata4:
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
16
Sesso:

Messaggio

non appena Videocracy uscirà nelle sale della mia città, corro a vederlo ;) - spero vinca il concorso di Venezia!!!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il film esce oggi, 4 settembre, in molte sale italiane: il link alla scheda del film lo trovi qui.
Mentre Rai e Mediaset hanno rifiutato il film, per Videocracy c'è stata una ressa a Venezia: sala pienissima e tante persone sono rimaste fuori.
Intanto Patrizia D'Addario è arrivata a Venezia: dopo le puntate delle scorse settimane in Spagna, a Parigi e in Turchia, la donna ha ricevuto richieste di interviste da TV di New York, Rio de Janeiro e Buenos Aires. A Venezia verrà intervistata dalla TV pubblica australiana Abc e da altri rappresentanti della stampa estera.
Trailer Videocracy
YouTube
Come anticipato, anche il film Francesca è stato molto chiacchierato: Alessandra Mussolini ha minacciato azioni legali per gli insulti rivolti a lei e al sindaco di Verona Flavio Tosi da uno dei protagonisti della pellicola. Il film uscirà in Italia tra metà ottobre e novembre distribuito dalla Fandango di Domenico Procacci che ha annunciato che il film nelle sale non sarà lo stesso proiettato a Venezia: non ci saranno modifiche.

Per la gioia dei fotografi (e dei maschietti), l'attrice Sara Tommasi ha avuto un "incidente hot": dalla scollatura del suo vestito...
YouTube
Per la cronaca, il seno è rifatto...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20613
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1650
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Tornando ai film, oggi sarà anche il giorno del film fuori Concorso [Rec] 2: a quanto pare hanno continuato a riprendere.:risata4:
Sono proprio curioso di vedermelo, speriamo che sia all'altezza del primo, cosa non facile. Tra l'altro non era un film tale da poter avere un seguito, chissà cosa si saranno inventati. :penso: