Povero Sony Ericsson W580im.

Pensavo che fosse complicato trasferire i file dal cellulare sul PC, invece è stato più "complicato" trasferirli sull'LG KF300. Infatti la mia Amica non aveva il cavetto dell'LG (era di suo zio) e così sono andata alla ricerca di vecchi cavetti... fino a quando non mi sono ricordata che il cellulare in cui ho la mia USIM 3 principale è l'LG KS10.
Il cavetto del LG KS10 va bene anche per l'LG KF300, ma quando collegavo il cellulare al PC mi compariva la scritta:
inserire memoria esterna. Nell'LG KF300 ci va una MicroSD, così ho usato la mia: ho trasferito i file dal PC (dove li avevo messi con il cavetto del Sony Ericsson W580im) sulla MicroSD e poi ho messo questa nell'LG KF300. Non era possibile selezionare più file e trasferirli dalla memoria esterna alla memoria del telefono, così ho iniziato a trasferire uno alla volta gli oltre 100 file: mi sono fermata a 20 con la memoria esaurita.
Ho avvisato la mia Amica di comprare una MicroSD: così la prossima volta che devo fare un trasferimento di file da un cellulare all'altro faccio subito con cavetti e memorie esterne.
Meglio ancora: la prossima volta che compra un cellulare si accertasse che può contenere MicroSD, così si limita a spostare la memoria esterna.
