ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Nato la bellezza di quasi 18 anni fa, Windows 3.11, il sistema operativo della Microsoft diventato celebre per essere stato il primo dotato di interfaccia grafica ed ambiente multitasking, va definitivamente in pensione. Sì, perché, anche se ufficialmente dato per "morto" nel 2001 con la cessazione del supporto, veniva ancora commercializzato ed utilizzato sui sistemi che necessitavano di un software di gestione parsimonioso, quali ad esempio i registratori di cassa e i dispositivi di intrattenimento montati su alcuni jet delle compagnie Virgin e Qantas. Lo scorso primo novembre la Microsoft ha cessato la vendita delle licenze, consegnando definitivamente il sistema operativo alla storia.
e pensare che quando ero piccolo mi hanno regalato un pc che aveva win 3.11..ma usavo solo il dos per giocare...non mi ricosrdo molto, solo che era tutto mischiato dos, win... quanto tempo
18 anni fa stavo giocando con le Barbie e non sapevo nemmeno che cosa fosse un pc. In realtà fino a 8-9 anni fa sapevo appena accendere il computer...
18 anni sono tanti: è ora di lasciare il posto alle "nuove generazioni".
si ma quanti ricordi, quante arrabbiature per dei giochi che andavono i quei dischi da 5 e 1/4...ore e ore passatea leggere dos inutilmente
nuove generazioni? ok ma non andate troppo forte
Eheheh io lo ho su una schedina sd... qualche volta lo carico insieme al floppy di dos 6.22 .... soprattutto per giocare ad alcuni giochi dos.. :
Non sapevo che windows 3.11 venisse usato fino ad un anno fa ....
Ora quel sistema gira benissimo anche su nokia(da n73 in poi) e smartphone di ultima generazione con specifici emulatori ... Offtopic:scusate se riuppo un messaggio di un anno fa