Matrimonio in vista

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Nel giorno del matrimonio la sposa deve indossare:
  • Una cosa nuova che indica la nuova vita
  • Una cosa vecchia come segno della vecchia vita lasciata alle spalle
  • Una cosa prestata come simbolo che la famiglia approva l'unione
  • Una cosa regalata che augura alla coppia di avere sempre i beni materiali di cui ha bisogno
  • Una cosa azzurra se si spera in un figlio maschio (tradizione maschilista)
Se poi desideri ricchezza e fecondità, devi tenere tutto il giorno una moneta nella scarpa e un oggetto rosso (anche nascosto).
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

:ko2: Comunque organizzare un matrimonio fa venire davvero il mal di testa!! Solo a seguire Timida....mi sento male!!! :risata4:
Il fatto della moneta e dell'oggetto rosso non lo sapevo!! A dir il vero...prima del matrimonio di una mia amica non sapevo nemmeno dell'altra roba!!! :risata4:
sime1one1
Utente praticante
Utente praticante
15
Umore:
Messaggio

Fenice ha scritto: Se poi desideri ricchezza e fecondità, devi tenere tutto il giorno una moneta nella scarpa e un oggetto rosso (anche nascosto).
Queste ultime due cose proprio non le sapevo.
ma per forza sotto la scarpa? non da fastidio e se mettesse una moneta avvolta in una pezzetta rossa e la nasconde da qualche parte varrebbe lo stesso?

PS: TImida non ci dai qualche anticipo sul vestito???
Ultima modifica di sime1one1 il 20/09/2009, 8:03, modificato 2 volte in totale.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Anche io non sapevo della moneta e del rosso....però ha ragione Sime1one1 potrei fare anche così NO?
Per il vestito niente anteprime, lo vedrete quando lo avrò indossato il giorno del matrimonio, posterò naturalmente una foto...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

No, no! :nono2: La ricchezza va un po' sudata: moneta nella scarpa. Se vuoi puoi metterla in un pezzo di stoffa rossa, ma comunque nella scarpa.
Comunque è una tradizione non italiana, quindi se vuoi puoi attenerti alle 5 di cui sopra: è molto semplice.
Di solito la cosa regalata è il vestito, per il resto non ci sono usanze particolari. La figlia dell'amica di mia madre aveva il vestito regalato, le scarpe nuove, l'intimo vecchio, la collana prestata e i fermagli per i capelli azzurri.
Timida26 ha scritto:Per il vestito niente anteprime
Hai ragione Timida, potrebbero esserci delle "spie". :sisi2: