Chi mi aiuta a scegliere la tariffa Tim adeguata?

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Fino all'11 ottobre La SIM Tim nuova costa 10 euro e 5 euro sono di traffico; inoltre ci sono spesso offerte per chi passa a Tim (per esempio: viewtopic.php?f=11&t=2221).
Stessa cosa vale per la Wind (per le offerte: viewtopic.php?f=13&t=299).
Quindi con la triangolazione spenderesti 20 euro, ma 10 ti resterebbero come credito e tua madre avrebbe per sempre una tariffa Tim per chiamare tutti a 15 centesimi al minuto: proprio quello che volevi e che ti ha spinto ad aprire il topic. :occhiolino:
Se non vuoi stare a perdere tempo dietro ad una doppia portabilità, puoi sempre chiedere una sola portabilità (da Tim a Wind) e spendere 10 euro per la SIM Wind (con 5 euro di traffico) che poi terresti tu una volta accettata la retention Tim.
Terza alternativa, fai passare tua madre a Wind non accettando la retention, avendo così una tariffa conveniente per lei, ma con Wind. A questo punto potrai in ogni momento ripassare a Tim (sempre acquistando una nuova SIM Tim).
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

stavo per andare a fare il cambio tariffa ma ho voluto controllare di nuovo tutto e mi è venuta una nuova idea.
se invece faccio finire il credito con la tim tribu e poi compro una nuova scheda tim con l'opzione tim 10 limited edition? ovviamente prima che termini la promozione!!!
questa è una tariffa giusto? quindi dovrà (in teoria) rimanere così per sempre

in questo modo non dovrò richiedere ogni hanno la portabilità ad un altro operatore o sbaglio???

è ridicolo che io che sono in tim non la posso scegliere
Ultima modifica di S_RCS il 22/09/2009, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1103
Grazie ricevuti : 2579
Messaggio

Sì Tim 10 è una tariffa, in questo modo non dovrai richiedere la portabilità ma sei costretto a cambiare numero!
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

mia madre ha in rubrica forse 30 numeri, di cui 20 sono della mia famiglia, quindi non sarebbe un grosso problema, lo vorrei fare anche io con il mio vecchissimo numero wind, ma poi non potrei mai dare il nuovo numero a tutti i miei amici...intanto faccio un giro nella sezione wind
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Se a tua madre non importa cambiare numero, allora le soluzioni possibili per risparmiare sono tantissime: siamo partiti dal fatto che volevi una nuova tariffa Tim per tua madre, ma a questo punto può scegliere qualsiasi operatore di telefonia mobile. :boh:
Perché ti sei fissato con la Tim 10 Limited Edition? :perplesso7: Per tua madre non è conveniente dato che ha lo scatto alla risposta di ben 16 centesimi per le chiamate verso tutti e scatti anticipati di 15 secondi. :boh:
Per lei è meglio la Tim Senza scatto Limited Edition.
Ma, come ho già scritto, se non le importa cambiare il numero di telefono, potrebbe scegliere tranquillamente un altro Gestore:
:freccia2: Wind: Super Senza Scatto: 17 centesimi al minuto con tariffazione al secondo (Dettagli)
:freccia2: H3G: 3Senzascatto: 18 centesimi al minuto con tariffazione al secondo (Dettagli)
:freccia2: ...

Decidi quello che vuoi e facci sapere. :occhiolino: