ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Grazie anche a S_RCS e sime1one1.
Stasera mi è stato proposto di mangiare fuori casa, ma ho preferito rinviare i festeggiamenti a sabato: tra qualche giorno vi mostrerò torta e "cena di compleanno".
Pace a te mia signora ......... per regalo ti mando il tuo oroscopo Celtico spero che ti piaccia..... leggilo.... poi dimmi se sei così...............
Informazione:
Per il popolo europeo degli antichi Celti (600 a.C.) l'albero rappresentava il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma). "Triskell"
I Druidi, sacerdoti di questo popolo, furono grandi osservatori degli eventi celesti e suddivisero il percorso del sole in settori ad ognuno dei quali attribuirono un albero che, per le sue caratteristiche, più si adattava a quel momento dell'anno. Inoltre i Celti attribuivano ad ogni albero delle interpretazioni caratteriali simili a quelle degli esseri umani.
Oroscopo Celtico
Nocciolo
Dal 22 al 31 Marzo / Dal 24 Sett. al 3 Ottobre
I nati sotto questo segno, presentano fattezze lineari, sottili, tanto nel volto quanto nel corpo, sono dall'apparenza delicata; spesso il Nocciolo non si nota nel gruppo. Quest'aspetto mite mimetizza molto bene la realtà prepotentemente coinvolgente delle sue energie. I Noccioli si possono assumere come esempio di pazienza e testardaggine, sanno usano fino al limite del mistero la loro abile discrezione.
Si lasciano spesso avvicinare dalle altre persone (soprattutto da Salici e Tigli) chiedendo amore e dolcezza, sfruttando anche le loro doti telepatiche, per poi in modo sconcertante dissuaderli con energia. Può risultare una esperienza pericolosa collaborare o innamorarsi di un Nocciolo. I nati sotto il segno del Nocciolo tendono a fantasticare, soprattutto mitizzando gli anni passati, in particolare dopo i quarant'anni. Rischiano di rinchiudersi in un universo fatto di storie, sentimenti, "cose passate", viste solo da un punto estetico, con emozioni sbiadite dal tempo.
Si consiglia, per evitare un rinchiudersi in eremitaggio del Nocciolo la rassicurante compagnia nella sua vita di un Melo che può aiutarlo a ristabilire il contatto con gli altri.
Grazie Giorgia, gli auguri sono sempre ben accetti... a meno che non siano da parte di Skorpio: per "punizione" per aver ritardato a fare gli auguri sceglierò qualche gioco in questa pagina e farò il record.
Ovviamente scherzo, tutti gli auguri sono ben accetti: manca un anno al prossimo compleanno e c'è tempo per festeggiare.
Oggi ho fatto gustare ad un po' di gente i biscotti che mi sono arrivati per posta: sono piaciuti.
jorghe59 ha scritto:Pace a te mia signora ......... per regalo ti mando il tuo oroscopo Celtico spero che ti piaccia..... leggilo.... poi dimmi se sei così
Già sapevo che il mio albero è il nocciolo: anni fa mi era arrivata una mail dal titolo "Da che albero cadesti?" e dalla mia data di nascita risultava
Nocciolo - La cosa Straordinaria
È una persona affascinante, non chiede niente, molto comprensiva, sa come impressionare la gente, attiva nella lotta per cause sociali, popolare, di temperamento ed amante capriccioso, onesto e compagno tollerante, con un senso della giustizia molto preciso.
Direi che mi si addice più questo che l'oroscopo celtico: il mio carattere è molto aperto e amo stare in contatto con la gente; l'eremitaggio sarebbe impossibile per me.