ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Sala ancora il numero dei morti, a 25 e 40 sarebbero i dispersi.
Ci sono oltre 100 feriti e 500 sfollati...
Ho sentito al tg che hanno ritrovato 2 fratelli uno accanto all'altro....mamma mia....
Con l'intervento della Regione e del governo si potranno riscostruire i quartieri" dove la comunità di 520 persone che ha avuto danneggiate le case potrà "riformarsi". Così il premier Silvio Berlusconi, intervistato dal Giornale Rario Rai. "L'esperienza dell'Aquila è unica al Mondo e ci dà la possibilità di prevedere che questi quartieri potranno essere realizzati in 4-5 mesi", aggiunge....
Avete visto Striscia la Notizia ieri? Hanno mostrato un vecchio video (anni '50) da cui è chiaro che la tragedia nel messinese era almeno in parte (se non del tutto) prevedibile ed evitabile.
Anche il WWF dice la sua a riguardo: Su Messina il WWF Italia dal 2006 (6 marzo) a luglio 2009 ha segnalato:
a) all’amministrazione comunale la necessità - per le nuove norme di tutela ambientale sopravvenute - di fermare la variante al PRG e di "ridisegnare" la città, alla luce del grave rischio idrogeologico e sismico. Questa richiesta è stata reiterata decine di volte, l'ultima, luglio 2009
b) alle forze dell'ordine, di far applicare le norme subentrate sulla tutela ambientale
c) specifiche lottizzazioni o interventi con richieste di revoca in autotutela di progetti approvati. Inoltre sono state presentati 4 esposti alla magistratura (fine aprile 2009), due dei quali sono stati archiviati inspiegabilmente alla stregua di denunce anonime.
Seguono fotografie: WWF
Tra le tante iniziative attualmente attive (viewtopic.php?p=23135#p23135), è possibile aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione nel messinese inviando un SMS solidale al numero 48580 (stesso utilizzato per i terremotati d'Abruzzo).
SMS dal 48580: Grazie, con questo SMS stai contribuendo ad aiutare le popolazioni del messinese colpite dall'alluvione