Che tempaccio!!!!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo 2 giorni di freddo, arrivato all'improvviso, ecco... che il freddo aumenta! :ko2: Fino a venerdì le temperature diminuiranno :freddo: , soprattutto al centro-nord, e spesso la diminuzione sarà accompagnata dal maltempo. :pioggia:
Intanto il maltempo ha già causato altri seri problemi in Sicilia: nessuna vittima (come invece nei dintorni di Messina), ma ancora sfollati.
Poi è crollata a causa del maltempo la Madonnina del Centro Don Orione a Monte Mario, in via della Camilluccia, a Roma. :triste:
Avatar utente
fioregiallo
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/06/2009, 16:19
16
Umore:
Sesso:

Messaggio

Qui a Ferrara oltre al freddo dobbiamo subirci anche l'umidità,non so voi ma io quando ho freddo mi vesto e non mi interessa se siamo a ottobre o a gennaio quando fa freddo fa freddo!!!Mi dispiace per i miei adorati insetti,ora saranno costretti a nascondersi sotto le foglie e li rivedrò in primavera. :triste:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20943
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1103
Grazie ricevuti : 2579
Sesso:

Messaggio

Beh dai almeno se ne vanno anche le zanzare (speriamo)... E poi vogliamo vedere qualche bella foto con la neve! :applauso2:
Qui a Torino è una bellissima giornata, tutto azzurro ma fresco e ventilato. L'umidità da queste parti per fortuna arriva solo nei periodi più caldi.
DAE avatar
milady74
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/10/2009, 22:28
15
Sesso:

Messaggio

beh......qui al sud,io abito a Caserta, non è meglio,vento forte,temperature a 10 gradi,pioggia un pò meno fino ad ora ,ma sono previste nelle prossime ore forti piogge ,vento in aumento e un lieve abbassamento di temperatura e per me che abito all'ultimo piano il vento fischierà un pò di più.....siamo passati nel giro di 24 ore dai vestiti estivi a quelli invernali......ma il problema non è il vestirsi o meno,ma i danni che derivano per l'eccesso di pioggia e dall'incuria delle cattive amministrazioni del territorio.Gli smottamenti,le frane,gli allagamenti spesso sono legati allo sfruttamento e disboscamento abusivo ed alla mancata applicazione delle norme di sicurezza.Mi fermo quì ,perchè il discorso sarebbe troppo lungo ed insidioso.........speriamo solo che questo repentino cambiamento sia solo un episodio e non la norma nei prossimi mesi.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina alle 8:00 stavo morendo congelata: le temperature sono scese ancora! Dopo 20 minuti di camminata al gelo sono entrata in un edificio in cui sentivo meno freddo: niente vento gelido, ma aria comunque fresca. Poi sono entrata nella stanza in cui sto ora e... Che tepore! In mattinata la temperatura nella stanza è aumentata grazie al sole alto nel cielo, ma non ho tolto comunque il giacchetto.
Come risultato del gelo di stamattina, ho soffiato così tanto il naso che ora mi fa male! :carezza: Domani poncho sopra al giacchetto! :sisi2: