Frasi da film: se non lo sono già, rendiamole famose!

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Dal film Blade Runner:
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare...navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di orione, i raggi b balenare nel buio vicino alle porte di tannhauser e tutti quei momenti andranno persi nel tempo come lacrime nella pioggia ... è tempo di morire!" :shock6:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Da "La leggenda del pianista sull'oceano" (di G. Tornatore, 1998): "
Tutta quella città... non si riusciva a vederne la fine... la fine! Per cortesia, si potrebbe vedere la fine? Era tutto molto bello su quella scaletta, e io ero grande, con quel bel cappotto, facevo il mio figurone. E non avevo dubbi, che sarei sceso, non c'era problema... Non è quello che vidi che mi fermò Max, è quello che non vidi... puoi capirlo? Quello che non vidi... in tutta quella sterminata città c'era tutto tranne la fine... C'era tutto. Ma non c'era una fine. Quello che non vidi è dove finiva tutto quello: la fine del mondo. Tu pensa a un pianoforte. I tasti iniziano? I tasti finiscono! Tu lo sai che sono 88 e su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti loro. Tu sei infinito. E dentro quegli 88 tasti, la musica che puoi fare è infinita. Questo a me piace. In questo posso vivere. Ma se io salgo su quella scaletta e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti... Milioni e miliardi di tasti che non finiscono mai... E questa è la verità... che non finiscono mai. Quella tastiera è infinita. Ma se quella tastiera è infinita allora su quella tastiera non c'è musica che puoi suonare. E sei seduto sul seggiolino sbagliato. Quello è il pianoforte su cui suona Dio... Cristo, ma le vedevi le strade?! Anche soltanto le strade, ce n'erano a migliaia! Ma dimmelo: come fate voialtri laggiù a sceglierne una? A scegliere una donna... una casa... una terra che sia la vostra... un paesaggio da guardare... un modo di morire... Tutto quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n'è! Ma non avete paura voi di finire in mille pezzi solo a pensarla quella enormità? Solo a pensarla... a viverla! Io ci sono nato su questa nave... e vedi anche qui il mondo passava... ma a non più di 2000 persone per volta. E di desideri ce n'erano! Ma non più di quelli che ci potevano stare su una nave, tra una prua e una poppa. Suonavi la tua felicità su una tastiera che non era infinita... Io ho imparato a vivere in questo modo. La terra, è una nave troppo grande per me... È... è una donna troppo bella... È un viaggio troppo lungo... È un profumo troppo forte... È una musica che non so suonare... Non scenderò dalla nave. Al massimo, posso scendere dalla mia vita."
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Giorgia ha scritto:Da "La leggenda del pianista sull'oceano" (di G. Tornatore, 1998): "
Tutta quella città...
Ho trovato lo spezzone di film sul monologo finale di Tim Roth, una citazione così se lo meritava. :felice:
YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Che citazione! Immagine

Qualche frase dal film animazione [b]UP[/b]:
  • L'avventura è là giùùùù!
  • Croce sul cuore!
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Rob ha scritto:
Giorgia ha scritto:Da "La leggenda del pianista sull'oceano" (di G. Tornatore, 1998): "
Tutta quella città...
Ho trovato lo spezzone di film sul monologo finale di Tim Roth, una citazione così se lo meritava. :felice:
Meglio sentire le parole da Tim Roth...è uno dei miei film preferiti e uno dei più bei monologhi della storia del cinema! :sorriso2:

Dal film "Vanilla Sky":

"È la ragazza più infelice che abbia mai tenuto in mano un martini."

"Ci rivedremo in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti."

"I miei sogni sono scherzi crudeli, mi beffano…Anche nei miei sogni sono un idiota che sa che sta per svegliarsi nella realtà!"