Influenza suina: è allarme mondiale
-
- Very Important Poster
- 16
Caspita mi spiace...spero si rimetti presto
-
- Very Important Poster
- 16
Fenice coma sta la persona che è influenza? esclusa del tutto l'influenza suina?
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Il medico che ha effettuato la visita dice che probabilmente si tratta di uno dei numerosi virus stagionali: non voglio tirarla a nessuno, ma per ora tutti coloro che sono stato a diretto contatto con la persona malata stanno bene.
Riguardo alla possibilità che sia influenza suina, non si può dire, ma il medico considera questa influenza meno pericolosa di quella stagionale; alla domanda se consiglia a persone che hanno più di 26 anni e non sono anziane di effettuare il vaccino contro il virus A/H1N1, la risposta è che lo sconsiglia, anche se le persone lavorano in ospedale.
La cosa è soggettiva, ma il medico ha detto che nel nostro paese le ASL non sono ancora attrezzate per il vaccino contro il virus A/H1N1, nemmeno per le persone a rischio: i medici di qui non considerano l'influenza suina pericolosa come appare in TV.
Riguardo alla possibilità che sia influenza suina, non si può dire, ma il medico considera questa influenza meno pericolosa di quella stagionale; alla domanda se consiglia a persone che hanno più di 26 anni e non sono anziane di effettuare il vaccino contro il virus A/H1N1, la risposta è che lo sconsiglia, anche se le persone lavorano in ospedale.
La cosa è soggettiva, ma il medico ha detto che nel nostro paese le ASL non sono ancora attrezzate per il vaccino contro il virus A/H1N1, nemmeno per le persone a rischio: i medici di qui non considerano l'influenza suina pericolosa come appare in TV.
-
- Old Glories
- 16
Bisogna sempre prendere con le pinze quello che dicono nei telegiornali...in un corso universitario sugli spin televisivi dei telegiornali ci hanno insegnato che creare allarmismo su temi come la salute e nuove malattie rientra nella logica commerciale delle case farmaceutiche che, in questo modo, riescono a vendere più facilmente i vaccini...sono terribili e riuscire a distinguere quando ci si deve preoccupare sul serio è davvero difficile!I medici in questo caso sono un ottimo aiuto! Speriamo comunque che la persona che conosci si stia riprendendo nel miglior modo possibile!Fenice ha scritto: i medici di qui non considerano l'influenza suina pericolosa come appare in TV.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
E' esattamente ciò che abbiamo scritto in questo topic e in altri in Attualità: al solito, nei corsi universitari spesso si apprendono cose già fin troppo note...
La persona in questione ha ancora la febbre: da oggi prenderà l'antibiotico.
Non ho notizie da stamattina perché sono uscita presto per recarmi al Pronto Soccorso di un ospedale di Roma, dove dovrò restare almeno per altre 3 ore (sto accompagnando una persona di 76 anni a cui hanno assegnato un codice verde). Spero che non siano presenti tra la folla persone con l'influenza, se no è la volta buona che mi ammalo...
La persona in questione ha ancora la febbre: da oggi prenderà l'antibiotico.
Non ho notizie da stamattina perché sono uscita presto per recarmi al Pronto Soccorso di un ospedale di Roma, dove dovrò restare almeno per altre 3 ore (sto accompagnando una persona di 76 anni a cui hanno assegnato un codice verde). Spero che non siano presenti tra la folla persone con l'influenza, se no è la volta buona che mi ammalo...