Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

E' disponibile dal 3 novembre (viewtopic.php?p=24188#p24188). :occhiolino:
Lo metto in lista tra i film da rivedere. :sisi2:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Fenice ha scritto:Sono vari giorni che mi propongo di postare il mio commento al film preferito di Giorgia ([b]Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street[/b])
L'ho visto qualche giorno fa. Orribile! :nausea: A parte che a differenza di te non mi piacciono i musical, vedere il tizio che se la canta allegramente mentre taglia le gole è peggio di un pugno nello stomaco. Più ripugnante di Saw, che almeno è uno splatter dichiarato e fa predisporre il pubblico alla giusta visione. Un po' come mangiare un cioccolatino all'aglio (esperienza memorabile di qualche anno fa): inizi a deliziarti per il cioccolato e poi ci trovi dentro quella robaccia. :ko2:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Rob ha scritto:
Fenice ha scritto:Sono vari giorni che mi propongo di postare il mio commento al film preferito di Giorgia ([b]Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street[/b])
L'ho visto qualche giorno fa. Orribile! :nausea: A parte che a differenza di te non mi piacciono i musical, vedere il tizio che se la canta allegramente mentre taglia le gole è peggio di un pugno nello stomaco. Più ripugnante di Saw, che almeno è uno splatter dichiarato e fa predisporre il pubblico alla giusta visione. Un po' come mangiare un cioccolatino all'aglio (esperienza memorabile di qualche anno fa): inizi a deliziarti per il cioccolato e poi ci trovi dentro quella robaccia. :ko2:
:nono2: A parte il fatto che a me piace il musical.....e Johnny Depp che "se la canta" non è esattamente un tizio qualunque ( e soprattutto non allegramente, visto che le musiche esprimono il dolore e la rassegnazione per la perdita della figlia..)meritava l'oscar per quella performance artistico/canora!Soprattutto poi se a dirigerlo c'è quel geniaccio di Tim Burton...La storia di Sweeney Todd è storia nota (a Londra e in America il musical teatrale è famosissimo) e si ispira a fatti realmente accaduti...anche se il vero barbiere aveva fini meno nobili...tagliava gole solo per derubare i clienti...Il film, in generale, è un piccolo capolavoro...a partire dalle scenografie (che sono tutte italiane...il mitico Dante Ferretti che lavorava sempre col grande Fellini!)per finire al sangue (volutamente di una tonalità accecante rispetto agli altri colori del film...per far risaltare la sua finzione...)...per non parlare poi delle doti canore di Johnny Depp e di Helena Bonam Carter...la scena più intensa è sicuramente quella in cui il barbiere scende in strada sulle note di "Epiphany"...è un pezzo musicale pieno di rabbia, di voglia di vendetta e ci fa capire quanto questo personaggio abbia sofferto...poi ci sono anche momenti ironici (vedi la sfida col Pirelli, pseudo-barbiere italiano in odore di santità!)...ma tutto è funzionale alla trama drammatica e concorre a creare un film ad alto contenuto artistico...la visione è per pochi e solo per quelli che riescono a capire tutto quello che c'è dentro e dietro!
Perciò, può non piacerti il genere di film e su quello non ho nulla da ridire...ma orribile... :nono2: non è un giudizio che si possa dare a questo film! e soprattutto non è minimamente paragonabile a Saw...:minaccioso: scusami Rob, ma mi sentivo in dovere di dire la mia! :felice2:
Ultima modifica di Giorgia il 13/11/2009, 9:09, modificato 1 volta in totale.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Hai fatto benissimo a "difendere" il tuo film preferito: avrei fatto lo stesso. :risata4:
Credo che a Rob il film non sia piaciuto principalmente perché non ama i musical: dai suoi post è chiaro che vede film con spargimenti di sangue e i suoi giudizi non sono mai negativi come questo, perciò il fatto che si tratti di un film musicale ha di certo influito moltissimo sul suo giudizio. :sisi2:
Per quel che mi riguarda, pur piacendomi Johnny Depp e Tim Burton, il film non mi ha emozionato particolarmente; probabile che sia dovuto alla storia che "necessita" di molto spargimento di sangue... Qualsiasi sia il motivo il risultato non cambia: per dare un buon giudizio ad un film questo deve emozionarmi (i modi sono molti) e Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street non ha suscitato in me emozioni adeguate da spingermi a dare un giudizio molto positivo.
Bel musical, ma come molti altri: Evita, Hair,... Mi piace meno di Moulin Rouge e del mitico Grease, che mi emozionano ogni volta che li guardo/ascolto. :occhioni:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Oltre all'emozione, il film deve lasciarmi anche l'impressione che ci sia stato un impegno artistico serio...per me il cinema, in primis, è arte...che naturalmente deve provocare l'estasi dello spettatore (come diceva sir Ejzenstejn!)...e trasportarlo altrove!Il diabolico barbiere rimane il mio film preferito... :risata4: