scusa è che ho dovuto riscrivere il messaggio perche la prima volta non mi ha inviato...
la marca è la Maxtor...
è la prima volta che mi da questo errore, o comunque non ricordo...è un bel pò usato e quindi qualche errore lo da ogni tanto. si è l'unico disco e non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento...poi oggi è quasi freddo qui a rieti
il mio hard disk è arrivato al capolinea?
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 799
- Grazie ricevuti : 1649
Quel messaggio di errore è generato dalla funzione S.M.A.R.T., Self-monitoring analysis and reporting technology, attivabile dal BIOS, che si occupa di monitorare i parametri di funzionamento del disco avvisando quando non sono nella norma e vi è quindi un alto rischio di guasto fisico del dispositivo. Non è un buon segno e, software di controllo a parte, dopo esserti fatto un backup dei tuoi dati importanti ti consiglio di procurarti un disco nuovo. Al limite, se regge, tieni il vecchio solo per il sistema operativo, così con due dischi indipendenti il PC si velocizza pure, ed in caso di rottura non perdi nulla di importante. Con 30-40 euro te ne prendi tranquillamente uno attorno ai 100 GB.
Il software di controllo lo puoi scaricare da qui, c'è sia la versione per DOS (in questo caso è necessario creare un floppy di avvio) che per Windows:
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?l ... 04090aRCRD
NB: La Maxtor è stata assorbita dalla Seagate nel 2005, anche se i marchi sono rimasti distinti, forse solo per una questione di marketing.
Il software di controllo lo puoi scaricare da qui, c'è sia la versione per DOS (in questo caso è necessario creare un floppy di avvio) che per Windows:
http://www.seagate.com/ww/v/index.jsp?l ... 04090aRCRD
NB: La Maxtor è stata assorbita dalla Seagate nel 2005, anche se i marchi sono rimasti distinti, forse solo per una questione di marketing.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Se il tuo hard disk "regge" fino ad agosto (probabilmente sì, visto che il messaggio d'errore è comparso per la prima volta pochi giorni fa) potresti pensare di comprare [b]uno dei nuovi hard disk Seagate[/b]. Esagerata?
-
- Very Important Poster
- 16
sto scaricando il software, poi vi dico i risultati...
ma se formatto per un pò di tempo mi rifunziona tutto oppure non ho speranze?
per l'hard disk sto aspettando le offerte per quelli esterni, ma max da 360 Gb, per spendere meno di 79 euro che costa adesso quello da 500 Gb...ma sarà difficile...
il programma richiede Net framework 2.0... quindi si è interrota, ma io ho il successivo...che pizza...
ma se formatto per un pò di tempo mi rifunziona tutto oppure non ho speranze?
per l'hard disk sto aspettando le offerte per quelli esterni, ma max da 360 Gb, per spendere meno di 79 euro che costa adesso quello da 500 Gb...ma sarà difficile...
il programma richiede Net framework 2.0... quindi si è interrota, ma io ho il successivo...che pizza...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Non voglio darti brutte notizie, quindi mi limito a ricordarti che hai formattato da poco…
L’hard disk da 500 GB potresti trovarlo anche a meno, considerando che tempo fa Rob l’ha pagato 74,90 €.
L’hard disk da 500 GB potresti trovarlo anche a meno, considerando che tempo fa Rob l’ha pagato 74,90 €.