Scegli 3 e mantieni il tuo numero gratis!
Sei un cliente GSM , UMTS o TACS di un operatore diverso da 3 con una sim prepagata o con abbonamento e desideri passare a 3?
Da oggi, senza alcun costo, con il servizio di Portabilità del Numero Mobile, potrai aderire all'offerta prepagata o in abbonamento 3 senza cambiare il tuo numero di cellulare.
Il processo di Portabilità del Numero implica attività da parte di entrambi gli operatori di telecomunicazioni coinvolti nel trasferimento del numero.
Concorrono alla definizione dei tempi di attivazione del servizio, che non potranno comunque essere inferiori ai 7 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta, vari fattori tecnici e amministrativi. In ogni caso, 3 ti avviserà con un SMS, al numero oggetto di Portabilità e del conseguente cambio numero sulla tua USIM 3.
Richiedi il servizio MNP chiamando il numero 199.240.192[1] o compila il modulo online di richiesta.
[1] Il costo della chiamata è di 14,26 cent.€ al minuto.
Ovviamente ho scelto di compilare il modulo (
 ) e appena finito è comparsa questa scritta:
 ) e appena finito è comparsa questa scritta: La richiesta di attivazione al servizio è stata inoltrata,
riceverai un Sms di conferma entro 48h.
Grazie per aver scelto un Servizio Shop 3.
E subito (
 ) è arrivato il messaggio:
 ) è arrivato il messaggio:“La tua richiesta è stata inoltrata. Per attivare il servizio, invia una copia del tuo documento di identità via FAX al n. 199.449.596 e chiama il n. 199.240.192”
Ma come? Prima potevo scegliere ora devo fare entrambe le cose?
 
 Mi viene il dubbio che chiamando mi dicano che se ho già compilato il modulo ed inviato il FAX non occorreva chiamare,… ma intanto 14,26 cent.€ al minuto se li prendono.
Per ora invio solo il FAX…

Edit: considerato quanto segue, ho modificato il titolo della discussione.



 
  
  
 

 Volevo quasi iscrivermi per fare una portabilità ma a questo punto evito. Spero che si tratti solo di un errore/disservizio e non sia invece un pretesto per guadagnarci i soldi della telefonata.
 Volevo quasi iscrivermi per fare una portabilità ma a questo punto evito. Spero che si tratti solo di un errore/disservizio e non sia invece un pretesto per guadagnarci i soldi della telefonata.  
 
  
 