MoneyGram e Poste - Trasferire denaro da cellulare o WEB

Tariffe, promozioni e news dagli operatori mobili virtuali
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Poste Italiane e MoneyGram lanciano in Italia il primo servizio per trasferire denaro dal cellulare e via WEB. Un bacino di potenziali clienti di oltre 4 milioni di cittadini per un giro di affari che supera i 6 miliardi di euro!

Grazie alla tecnologia esclusiva di PosteMobile, l'operatore di telefonia del Gruppo Poste Italiane, e agli strumenti di pagamento BancoPosta, per la prima volta viene introdotto in Italia l'innovativo servizio di Money Transfer da telefonino che si aggiunge alla novità di poter trasferire denaro dalla piattaforma di Internet Banking di Poste Italiane. Sia per le transazioni dal cellulare sia da Internet, l'importo in cash, in soli dieci minuti, sarà disponibile in uno qualsiasi dei 186 mila punti vendita MoneyGram del mondo.
:freccia2: Semplice, veloce, sicuro. Il servizio presenta vantaggi in termini di sicurezza, comodità, rapidità e facilità d'uso, nonché la possibilità di accesso anche oltre gli orari di apertura degli Uffici Postali e senza necessità di spostamenti. Per poter usufruire del servizio da WEB è sufficiente essere titolari di BancoPosta Online, il servizio di internet banking del conto BancoPosta, o del conto BancoPosta Click, il conto online di Poste Italiane, mentre per avvalersi del servizio da cellulare è necessario possedere una Sim PosteMobile associata a uno strumento di pagamento (conto BancoPosta, conto BancoPosta Click o Postepay).
:freccia2: Come trasferire denaro da cellulare. Per inviare il denaro basterà scegliere dal menù della propria Sim PosteMobile associata al proprio conto BancoPosta o carta Postepay, la voce Money Transfer quindi l'opzione MoneyGram; selezionare lo strumento di pagamento BancoPosta sul quale si intende addebitare l'importo da trasferire; indicare il nominativo del destinatario, il Paese di destinazione e l'importo e infine validare l’operazione inserendo il proprio codice personale Pmpin.
:freccia2: Come trasferire denaro dal WEB. I titolari di BancoPosta Online e i titolari di BancoPosta Click, per inviare denaro contante all'estero dovranno accedere al servizio MoneyGram Online, disponibile su poste.it e su bancopostaclick.it.
In entrambi i casi, il beneficiario del trasferimento potrà ritirare il denaro in contanti in qualsiasi punto vendita MoneyGram nel mondo, dopo aver indicato il codice di riferimento transazione ricevuto dal mittente e aver mostrato un documento di identità.

Dettagli: Poste Italiane
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio