La concorrenza del motore di ricerca Bing ha spinto Google a modificare parzialmente la grafica, ma soprattutto a migliorare le funzioni.
Il logo di Google è stato ridisegnato con lettere più grandi e colori più accesi; i tasti per la ricerca sono blu con le scritte bianche. Inoltre nella nuova Home, accanto ai risultati della ricerca (a sinistra), appare una barra per migliorare e restringere la ricerca dei contenuti WEB in base alla cronologia. Sarà poi possibile scegliere tra alcune aree dove concentrare la ricerca (news, blog, forum, immagini, libri, e così via) e per i video, scegliere la durata o la qualità del clip.
Quindi si hanno alcune delle opzioni della ricerca avanzata senza dover effettuare questo tipo di ricerca; un po' come accade già nel caso delle News di Google, dove la ricerca si può già "concentrare" cliccando a sinistra accanto ai risultati della ricerca.
Il debutto della nuova HomePage di Google potrebbe avvenire in occasione del CES (la più grande fiera della consumer technology) in programma a Las Vegas a partire dal 7 gennaio 2010.
Per ora è sotto test privato di alcuni utenti...
Questa è l'attuale Home Page di Google.

 
 
- Andate su http://www.google.com (non .it, ma .com  ) )
- Se avete un account Google effettuate il logout
- Inserite il codice seguente nella barra di navigazione e cliccate su Invio
Codice: Seleziona tutto javascript:void(document.cookie="PREF=ID=20b6e4c2f44943bb:U=4bf292d46faad806:TM=1249677602:LM=1257919388:S=odm0Ys-53ZueXfZG;path=/; domain=.google.com");
- Effettuate una qualsiasi ricerca o fate f5





 
 






