Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
ChangeLog
* Fixed several security issues.
* Fixed several stability issues.
* Fixed an issue where the phishing and malware database did not update on first launch.
* Under certain circumstances, Firefox 3.0 did not properly save the SSL certificate exceptions list.
* Updated the internal Public Suffix list.
* In certain cases, installing Firefox 2 in the same directory in which Firefox 3 has been installed resulted in Firefox 2 being unstable. This issue was fixed as part of Firefox 2.0.0.15.
* Fixed an issue where, when printing a selected region of content from the middle of a page, some of the output was missing (bug 433373).
* Fixed a Linux issues where, for users on a PPP connection (dialup or DSL) Firefox always started in "Offline" mode (bug 424626).
Se non dovesse avvenire in automatico premete ? > Controlla gli aggiornamenti...
No grazie, preferisco impiegare il tempo in cose più utili e divertenti che formattare il pc.
Però ho scaricato Firefox 3.0.1 per dare il buon esempio. Firefox 3.0.1 risolve diversi problemi individuati in Firefox 3.
In alcuni casi, l'installazione di Firefox 2 nella stessa cartella in cui era stato installato Firefox 3 causava l'instabilità di Firefox 2. Questo problema è stato risolto in Firefox 2.0.0.15.
Risolto un problema per cui la stampa di una selezione della parte centrale di una pagina poteva risultare incompleta (bug 433373).
Risolto un problema su sistemi Linux: nel caso di utenti con connessione PPP (56k o DSL), Firefox si avviava sempre in modalità "Non in linea" (bug 424626).
Insieme a Firefox 3.0.1 è stato rilasciato anche Firefox 2.0.16: gli utenti che utilizzano ancora Firefox 2.0 farebbero comunque bene a passare al nuovo Firefox 3.0, perché verranno rilasciate nuove release del primo solamente fino a metà Dicembre 2008.
Sul blog di Mozilla è stato annunciato il rilascio di Firefox 3.0.2 e Firefox 2.0.0.17.
In nome della sicurezza e della funzionalità il consiglio è di abbandonare la seconda versione e di passare alla terza, anche perché (lo ricordo) le nuove release di Firefox 2 verranno rilasciate solamente fino a metà dicembre 2008.
Ma presto dovrò ripetere l'operazione (forse all'inizio della prossima settimana) per Firefox 3.0.3: il nuovo aggiornamento sarà rilasciato così presto a causa delle tante segnalazioni ricevute dagli utenti del browser a causa di problemi nella gestione delle password. Con Firefox 3.0.2 gli utenti che usano password salvate in formati diversi da UTF-8 e contenenti caratteri non-ASCII possono non riuscire ad utilizzarle all'interno del browser. Nessun dato, comunque, andrà perduto: dopo l'installazione di Firefox 3.0.3 tutti gli utenti potranno nuovamente utilizzare qualsiasi password.