Il vertice di Copenaghen

Echi di cronaca
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
17
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:L'Italia, invece, si classifica terzultima
Peggio di noi solo Canada ed Arabia Saudita! figurarsi! :aiuto:
Siamo messi male e facciamo il possibile per andar peggio!Il problema di fondo è sempre la mancanza di una strategia per le riduzioni.
Anche se notavo in extremis che forse per via dell'inverno mite,la crisi economica e la riconversione a gas di alcune centrali ad olio combustibile...hanno fatto calare i gas serra in questo 2009...resta il fatto che la Germanwatch-associazione ambientalista tedesca- ci ha bollato la performance come "very poor"! :ko:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
17
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Siamo proprio scarsi e poco sensibilizzati al problema! Italia (e italiani) :vergognati:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
17
Sesso:

Messaggio

"Troppi si stanno rivelando gli scempi causati da politiche ambientali sbagliate, creando tanti effetti nagativi da essere in paragone con guerre o terrorismo"- dice il Papa.
Tutto ci fa ripensare allo sfruttamento di petrolio(ho fatto uno studio sulla Nigeria...e per carità...non faccio più benzina alla Shell...anche se in realtà non dovrei farla proprio in nessuna delle 7 sorelle!)e ai suoi morti,ai conflitti diamantiferi e all'estrazione di uranio...arriveremo ad ucciderci per l'acqua.
"se vuoi coltivare la pace.Custodisci il creato"infatti... :applauso2:

Continuano gli scontri tra no-global e polizia...Intanto Ban Ki-moon,segretario generale dell'Onu,è fiducioso...beato lui! :goccia3:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
17
Sesso:

Messaggio

A due giorni dalla fine del summit...

la tensione è sempre presente.Ieri sono arrivati alcuni capi di governo(ormai il nostro è in stand-by :goccia3: ).Fuori dal vertice,per le strade sono continuate le manifestazioni e la presenza della polizia. Si reclama che "il potere di decisione per il trattato venga firmato per la gente e non per il profitto"(UTOPIA! :fischio: ).
254 arresti tra cui 3 italiani.
A causa dei disordini il ministro Prestigiacomo è rimasta a lungo in mezzo alla folla e nessuna autorità è intervenuta!

Un accordo non è impossibile ma stiamo avvicinandoci ad un punto morto. L'unica cosa che approvo di tutta la storia del presidente venezuelano Chavez è l'incitazione a "salvare il mondo,non le banche!" :ok:

Oggi sarà il turno del Segretario di stato Hilary Clinton ma la grande attesa è per domani con l'arrivo di Obama che ha anticipato che qualsiasi intesa dovrà essere "trasparente e verificable". :blabla:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il negoziatore capo cinese al vertice sul clima di Copenaghen si oppone alla bozza di accordo della presidenza danese che dovrebbe essere presentata oggi. "Questo è un processo a guida multipla" ha dichiarato Su Wei, citato dall'agenzia ufficiale Xinhua. A suo parere, la circolazione della bozza danese senza consultazioni preliminari "metterebbe in pericolo un successo di Copenaghen".
A sottolineare la contrarietà cinese al testo danese, l'agenzia stampa Xinhua ha diffuso anche un proprio commento in cui la bozza viene definita "senza valore e distruttiva". La posizione cinese, viene sottolineato, è sostenuta da Brasile, India, Sudafrica e altri paesi in via di sviluppo. Oggi arriverà a Copenaghen anche il primo ministro Wen Jiabao, che assumerà la guida della delegazione di Pechino.
Intanto fonti della delegazione danese hanno riferito ai media locali che tutti i tentativi di raggiungere un compromesso sono falliti. La Danimarca, Paese organizzatore della conferenza internazionale sul clima di Copenaghen, avrebbe infatti rinunciato alla possibilità di raggiungere un accordo finale. (Approfondimenti)