Ad AnnoZero...

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Stasera, io e Giorgia, assisteremo in diretta alla puntata di Anno Zero, il programma di Michele Santoro.
Programma stra criticato perchè ritenuto solo ed esclusivamente antiberlusconiano (sara forse anche così) ma resta il fatto che è l'unica trasmissione televisiva che fa permanere un po' di spirito giornalistico...in Italia :ok:

http://www.annozero.rai.it

Ogni venerdì,dopo la puntata del giovedì, è bufera...vedremo stasera...cosa succederà!Visto e considerato il recente "colpo inflitto"al Premier...chissà cosa ci aspetterà! :boh:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Puntata molto interessante, l'ho seguita per intero. Mi sembra che siano stati dati parecchi chiarimenti in merito alla presunta ondata di violenza politica e mediatica che secondo alcuni avrebbe armato la mano di Tartaglia, anche se poi c'è sempre chi si ostina a non voler sentire e fa cadere costantemente il discorso sul piano moralistico e buonistico. :occhi4:

PS: eravate voi due che sghignazzavate fra il pubblico? :risata:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Per la prima volta in vita mia ho seguito pure io AnnoZero: la puntata è stata esattamente come immaginavo, cioè molto interessante e istruttiva... :occhi4:
Se fossi stata in studio avrei dovuto trattenermi dal gridare "vuoi stare zitto un secondo!?!" in più di un'occasione: chi vuole sempre dire la sua anche se non chiamato in causa mi fa innervosire tantissimo! :blah: Un po' di rispetto per gli altri che sono in studio! :botte2:

Ad una battuta di Santoro una ragazza del pubblico si è scompisciata dalle risate ad alta voce: marika, eri tu? :risata4:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Rob ha scritto:eravate voi due che sghignazzavate fra il pubblico?
Probabile!! Abbiamo sghignazzato più volte ieri sera! :risata2: Allora, è stata una bellissima esperienza...Ieri siamo arrivate verso le 18.45 davanti agli studi della Dear (uno dei tanti studi della Rai) e verso le 19 e 40 ci hanno fatto entrare...dopo un abbondante buffet (sono pieni di attenzioni per il pubblico...sanno che è impossibile per chi segue la puntata in studio fare un pasto decente così via libera a pizzette, panini, tramezzini e dolcetti vari.... :felice2: ) e dopo esserci liberate di cappotti e borse ci hanno fatto entrare nello studio dove si registra "Annozero"...Bello, più piccolo rispetto alla percezione che si ha vedendo il programma da casa ma così si ha la possibilità di guardare bene tutti gli ospiti e di ambientarsi subito...Noi siamo state piazzate proprio accanto a Giulia, la ragazza che pone delle domande ad alcuni ospiti nel pubblico...l'oretta d'attesa è passata in fretta (tra entusiasmo ed eccitazione!)...verso le 20.50 è arrivata la suddetta Giulia (molto bella dal vivo: una ragazza semplice e freschissima... :applauso2: )ci ha salutate e si è accomodata vicino a noi...poi sono arrivati gli ospiti: Di Pietro, Marco Travaglio, Sandro Ruotolo, Andrea Nativi (l'esperto di sicurezza), Vauro (immancabile!), Pierlugi Battista e Lupi (arrivato dopo la primissima pubblicità...sostenuto da due non ben identificate assistenti biondo platino che si sono sedute accanto a me: improfumate e impomatate...mi hanno fatto pensare all'harem del premier... :risata2: )...e naturalmente Santoro...e la puntata è cominciata! Le due ore e mezza di trasmissione sono volate ed è stata una puntatona...la ricostruzione sull'aggressione a Berlusconi di Ruotolo (abbinato all'intervento di Nativi) è stata illuminante...e ci ha mostrato quanto tutto fosse "inadeguato": la scorta, il numero della scorta, come si muoveva, il premier che esce di nuovo dall'automobile dopo che la statuetta l'aveva colpito, il saluto che ha lanciato da dietro il vetro del finestrino col volto insanguinato...insomma c'è parecchio su cui riflettere... :penso: bello l'intervento di Travaglio (ma si nota che è stanco, provato...)...poi ci sono stati gli interventi di Giulia (e c'hanno pure inquadrato! :risata2: )...scioccante l'inchiesta sulla discriminazione razziale di Colonia...tutti noi nel pubblico eravamo allibiti...poi a smorzare i toni è arrivato Vauro con le sue vignette...finita la diretta siamo scesi dagli ospiti...abbiamo salutato Travaglio con una stretta di mano (cercando di trasmettergli solidarietà...)...recuperate borse e cappotti sono riuscita a farmi autografare il libro "Italia Anno Zero" sia da Travaglio che da Vauro (un portento e molto cordiale!) e da vere curiosone ci siamo "infiltrate" nella sala dove servivano panettone e spumante per tutti quelli che avevano lavorato alla trasmissione...abbiamo cercato di fare le vaghe per passare inosservate... :occhi: alla fine è arrivato anche Santoro per brindare e fare gli auguri (era l'ultima puntata del 2009!)...fare foto ci sembrava troppo azzardato, così, dopo una tappa ai bagni (obbligatoria! :risata4: ) siamo ripartite verso casa...ancora piene di entusiasmo e con la voglia di partecipare ad un'altra puntata...ci riusciremo???
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Buongiorno a tutti..."comunque la pensiante"!Auguri Spatuzza! :risata4:
Rob ha scritto:PS: eravate voi due che sghignazzavate fra il pubblico?
Fenice ha scritto:Ad una battuta di Santoro una ragazza del pubblico si è scompisciata dalle risate ad alta voce: marika, eri tu?
ma siete in simbiosi?la risposta è positiva,perchè ho riso tutta la sera!Risate amare a volte! :azz2:
Fenice ha scritto:Per la prima volta in vita mia ho seguito pure io AnnoZero
hai visto i miracoli del Forum? :ok:

Il mio riassunto rispecchia più o meno quello di Giorgia :applauso2: !
C'è da dire che siamo partite davvero presto, e io avevo intenzione di partire ancora prima!Sono incorregibile! :azz2:
A freddo riconfermo che è stato tutto organizzato molto bene(soprattutto il buffet...ho mangiato varie pizzette alla marinara,panini ripieni di pomodori e tonno,cornetti salati al salame ed un dolcetto alla crema e frutta...e poi basta!Forse no..! :nausea: ).
Entrate in studio,molto spartano con gli spalti un po' scomodi,ci hanno piazzato prima in seconda fila poi in seguito è arrivato un "piazzatore"e volendosi metter in mostra- come suggeriva Giorgia"di voler abusare del suo potere"-ci ha spostato in prima fila e ci ha fatto scambiare di posto non so per quale astruso motivo!Forse per un abbinamento di colori? :boh:
Io ero proprio vicino a Giulia,è bella da mettere imbarazzo! :applauso2:
Si sono fatte subito le nove e un predisposto ci ha spiegato le regole di etichetta:non masticare la gomma,non parlare,non alzarsi,non tirare statuette del duomo di Milano :blabla:
Boato quando è entrato Di Pietro...(non c'è niente da fare,è simpatico per quello che può,ma con la grammatica zoppica sempre!) :perplesso7:
E poi piano piano si son seduti tutti,Lupi per ultimo ad inizio puntata...è arrivato con qualche minuto di ritardo...colpa delle sue collaboratrici che ci hanno messo troppo a truccarsi! :risata:

La serata è stata interessantissima,a parte le continue scene dell'aggressione che su maxi schermo sono ancora più toccanti,io purtroppo sono suscittibile al sangue e non sapevo dove guardare per non vedere! :aiuto:
La cosa più scioccante è stato il paragone con l'attentato del presidente americano Reagan:
YouTube
Mentre quella più divertente,le vignette di Vauro:

YouTube

Sempre imparagonabile lo stile di Travaglio...con il suo "PARTITO DELL'AMORE"...

YouTube