Il Caffè

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Come vi piace il caffè?

Caffè espresso
5
33%
Caffè lungo
0
Nessun voto
Caffè ristretto
3
20%
Caffè macchiato
3
20%
Caffè corretto
1
7%
Caffè schiumato
1
7%
Caffè decaffeinato
0
Nessun voto
Caffè amaro
2
13%

Voti totali: 15
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 918
Grazie ricevuti : 2019
Messaggio

Domenica scorsa dopo le lasagne mi sono gustato un ottimo Lavazza Espresso Famiglia. Con il pacco doppio posso stare tranquillo per un po'. :slurp3:

Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Oggi, su consiglio di una conoscente, sono stata nel noto locale torinese Baratti & Milano a piazza Castello e ho assaggiato il Bicerin, che sul menù è indicato come specialità da provare ("Must-try" :risata4: ).
Immagine
Per chi non sapesse di che cosa si tratta, è un caffè con miscela arabica 100%, cioccolata e crema di latte.
Molto buono, anche se caro: 4.50 al bancone, 6.00 se ci si siede. :ko2:
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 918
Grazie ricevuti : 2019
Messaggio

Buono il bicerin! Da gustarselo lentamente visto quello che costa. :risata4:

In questi giorni ho abbandonato momentaneamente il caffè espresso della Lavazza e sto provando il Pellini Espresso Casa, Arabica 100%: il gusto è nettamente diverso e molto "deciso", la cosa può piacere o meno. Sicuramente non male, ma forse preferisco il sapore classico.

Immagine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo il cenone di Capodanno un buon caffè era d'obbligo; era a casa di una mia Amica che fa dei caffè annacquatissimi e mi sono offerta di preparare io il caffè: il suo fidanzato ha detto che era troppo forte, così ne ho assaggiato un po' rimasto nella moka e... per me era fin troppo leggero amaro, come poteva sentirlo "forte" leui che ci ha messo 3 cucchiai di zucchero? :azz2:
Solo una ragazza ha chiesto di bere il mio caffè: ha detto che è il primo buon caffè che beveva a casa della mia Amica! :applauso2:
I gusti...

Oggi al TG hanno ripetuto per l'ennesima volta che 3-5 caffè al giorno non sono tanti: giusta dose se si è in salute e non si hanno malattie per cui è sconsigliabile bene caffè.
Per gli uomini soprattutto, un paio di caffè al giorno fanno molto bene alla prostata: il rischio di contrarre il cancro alla prostatata diminuisce tantissimo. Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Avevo il "vizio-passione del caffè"...credo sia una pozione favolosa,magica. Non ne prendo uno da un mese...e mi manca tantissimo :pianto3:
Esageravo però c'è dire...arrivavo anche a 6...ma è troppo buono!