Differenza tra una sala cinematografica 3D e una normale

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Alcune considerazioni sulle tecnologie RealD e XPAND le trovate alle fine del post in cui commento A Christmas Carol; a favore della prima c'è il fatto che indossando gli occhiali i film non appaiono "bui" (in San Valentino di sangue in 3D c'erano molte scene notturne e interne, il film è molto cupo, ma le scene non mi sono mai sembrate troppo scure), mentre a favore della seconda c'è il maggiore "coinvolgimento".
Questo è ciò che appare dopo aver visto un film con una tecnologia e uno con l'altra; saranno necessarie successive visioni per capire se le cose stanno in effetti così (per me) e in attesa vorrei leggere altri commenti da parte di chi ha visto i film con entrambe le tecnologie (se pure con MasterImage meglio ancora :occhiolino: ).
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Gli occhialini 3D XPAND con cui ho visto A Christmas Carol: sono identici a quelli postati prima da Fenice.

Immagine

Se siano meglio questi o i RealD mi è difficile dirlo, perché le proiezioni erano troppo differenti (un'animazione nel primo caso ed un film reale nel secondo). Grosse differenze sicuramente non ci sono.
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

Rifacendomi alla domanda di Fenice viewtopic.php?f=16&t=2587&p=27296#p27296 dico che mi è piaciuto sia San Valentino di Sangue che Christmas Carol in 3D però ho preferito la tecnologia RealD 3D di Rieti e anche gli occhiali che hanno dato erano migliori di quelli che mi hanno dato al cinema dell'Eur. (quelli dell'Eur li dovevo resistuire e non si vedeva granche bene)
In alcune scene di Christmas Carol per quanto sembrava reale quando volava mi veniva quasi di dare di stomaco! :risata:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Vorrei provare proprio la tecnologia 3D XPAND...sono ancora inesperta del cinema in 3D e devo farmi un'idea più precisa (anche se continuo a preferire il cinema tradizionale...!)...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Oggi a Striscia la Notizia hanno parlato degli occhiali polarizzati per la visione 3D mostrando i Real3D, che tutti coloro che hanno scritto in questo topic hanno utilizzato almeno una volta. Sembra che non siano a norma, non c'è il marchio CE e le istruzioni non sono in italiano.
Guardate il servizio...
Di sicuro ci saranno sviluppi... :penso:
Per quel che mi riguarda, come ho già scritto, gli occhiali polarizzati per la visione 3D non mi causano problemi alla vista: niente lacrimazione, affaticamento della vista, mal di testa,... :boh: L'ultima volta, per vedere Avatar, non ho usato le lenti a contatto, ma gli occhiali da vista con davanti quelli Real3D: anche in questo caso tutto bene.
Concordo sul fatto che sono meglio gli "usa e getta" rispetto a quelli che vanno riconsegnati e rutilizzati senza sterilizzazione.
Non sarebbe male se fossero previsti sconti sul prezzo del biglietto per coloro che hanno già gli occhiali 3D. :sisi2: