Pranzi e cene durante le feste

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Abbiamo un topic dedicato ai [b]Dolci natalizi (e non solo) da gustare durante le Feste[/b], ma non uno specifico per descrivere le nostre "abbuffate" durante le feste. Dato che si prevedono grandi mangiate per la sera della Vigilia di Natale (viewtopic.php?p=27312#p27312), ma anche per Natale e Capodanno... postiamo qui le fotografie e le descrizioni dei nostri pranzi e delle nostre cene durante le feste di Natale. :fame2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ma si...facciamo del male! :ubriaco:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Io sono già piena soltanto nel vedere tutto il cibo che stanno preparando i miei
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Forza marika e Timida: iniziate ad elencarci ciò che avete mangiato a pranzo, anche se poco, e ciò che mangerete a cena.
Io a pranzo ho mangiato un piatto enorme di pasta con le vongole seguito da alcuni dolci natalizi e da un kiwi.
Immagine
A cena non mangeremo molto: siamo solo noi di famiglia e non abbiamo nessuna intenzione di sentirci male per aver mangiato troppo.
Mia madre vorrebbe fare un po' di pasta con il salmone fresco, ma se mangio quella poi non mi godo il resto. Quindi mangeremo pesce spada, alici marinate e bruschette con il salmone affumicato, ovviamente seguiti dai dolci e dalla frutta. :lingua6:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Io oggi molto poco, da noi si usa fare le Zeppole (salate). E' un impasto fatto di farina e patate, il risultato è "simile" all'impasto della pizza, il sapore diversissimo. Le zeppole vengono fritte e o lasciate vuote o farcite con acciughe o del piccante.