Motomondiale

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20936
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Sesso:

Messaggio

Rossi trionfa per la prima volta a Laguna Seca. Stoner cade ma riesce a conservare il 2° posto

Immagine

Spettacolare duello nel GP degli Stati Uniti: subito in fuga insieme all'australiano, Rossi ha approfittato di un errore del pilota della Ducati a 8 giri dal termine e lo ha preceduto sul traguardo, portandosi a +25 sul rivale nel Mondiale. Terzo Vermeulen, quarto Dovizioso. Qualche polemica nel dopogara, con l'australiano che non ha gradito un paio di manovre azzardate dell'italiano, che rispedisce le accuse al mittente.

[gazzetta.it] Notizia completa


Ordine d'arrivo

1. Valentino Rossi (Ita) Yamaha, in 44'04"311
2. Casey Stoner (Aus) Ducati, a 13"001
3. Chris Vermeulen (Aus) Suzuki, a 26"609
4. Andrea Dovizioso (Ita) Honda, a 34"901
5. Nicky Hayden (Usa) Honda, a 35"663


Classifica

1. Valentino Rossi (Ita) 212
2. Casey Stoner (Aus) 187
3. Daniel Pedrosa (Spa) 171
4. Jorge Lorenzo (Spa) 114
5. Andrea Dovizioso (Ita) 103


Purtroppo anche oggi c'è stata una rovinosa caduta: nel corso del primo giro infatti lo spagnolo Lorenzo (Yamaha) finisce nella ghiaia dopo uno spettacolare ma spaventoso volo, procurandosi un nuovo grave infortunio (frattura scomposta del terzo metatarso del piede sinistro): lo spagnolo ora avrà circa un mese di tempo per ripresentarsi in buone condizioni a Brno al termine della pausa estiva.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ti ho lasciato il piacere di scrivere questo post... :occhi4:
Rob ha scritto:Rossi trionfa per la prima volta a Laguna Seca. Stoner cade ma riesce a conservare il 2° posto
Ordine d'arrivo
1. Valentino Rossi (Ita) Yamaha, in 44'04"311

Classifica
1. Valentino Rossi (Ita) 212
:applauso2: a Stoner che è arrivato comunque secondo. :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20936
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Sesso:

Messaggio

Poi sarei io quello di parte? :risata:

Tu la gara l'hai seguita? Se sì, che ne pensi? Io mi sono perso l'inizio, ho acceso la TV quando erano al terzo giro o giù di lì, è stato impressionante vedere loro due attaccati che duellavano e dietro il vuoto. Mi è dispiaciuto che Stoner sia uscito perché avrebbero potuto dare spettacolo fino alla fine, tra l'altro l'australiano è stato sfortunato perché la sua moto è sprofondata nella ghiaia provocando la caduta. Non mi sono però piaciute le sue polemiche finali, non sono un esperto di due ruote ma penso che stando costantemente appiccicati a quelle velocità di manovre al limite ce ne possano essere un'infinità da una e dall'altra parte, entro un certo limite sono tollerate perché fanno parte della difesa della propria traiettoria. Chi esagera va ovviamente punito, ma questo sta alla Commissione di gara giudicarlo. Rivedendo le immagini si è visto che pure Stoner tanto pulito non ha guidato, mi sono sembrate più che altro un ingiusto e poco elegante sfogo del nervosismo accumulato durante la gara per non essere riuscito a sopravanzare Rossi, nervosismo che l'ha portato a staccare in ritardo per ben due volte, la seconda della quali è finito fuori pista. Bisogna dire che tecnicamente non era sicuramente inferiore all'italiano, anzi non è da escludere che se fosse riuscito a passarlo avrebbe potuto tentare la fuga. Ma oggi l'australiano ha perso prima di tutto dal punto di vista della tenuta psicofisica.


:freccia2: Alcuni highlights della gara, la qualità non è eccelsa ma sono passate solo poche ore. Al quinto secondo la rovinosa caduta di Lorenzo.
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io invece ho visto solo la partenza. :risata2: Nulla a che vedere con quella della Formula 1… :occhi4:
Sì, lo so: sono “fuori dal coro”, come dimostra il fatto che sul Forum si discute di moto, ma non di macchine. :risata4: A me, però, piace più la Formula 1: sarà che non sono mai salita in moto (e le probabilità che io ci salga sono pochissime, a meno che chi guida non sia “tranquillo” e “faccia il bravo” :felice2: ) e che mi piace guidare la macchina, sarà che fino ad alcuni anni fa ci riunivamo a casa di un’Amica per vedere la Formula 1 e tifare Ferrari,… Sarà quel che sarà, ma il motomondiale lo seguo da questo topic e dalle notizie in TV e in Rete. :occhiolino:
Ciò non significa che se mi trovassi a vederlo insieme a qualcuno mi annoierei, ma di sicuro non accendo la TV di proposito.
Però tifo per l’italiana Ducati; se proprio dovesse vincere un pilota italiano… va be’, mi accontento.
Riguardo alla polemica, ho sentito il TG: Stoner ha ammesso che la caduta è stata causata da un suo errore, limitandosi a esprimere un suo punto di vista sulla scorrettezza di Rossi. Non so se questo parere sia distorto o no dal fatto di essere arrivato secondo e non sarei in grado di giudicarlo. :boh: Anche Rossi, al solito, non si è contenuto con i modi: a parti invertite la sua reazione non sarebbe stata molto diversa da quella di Stoner...
Stress post gara… Fino al 17 agosto, quando gareggeranno nella Repubblica Ceca, ci sarà tempo per far passare lo stress.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non mancheranno le novità nel calendario del Motomondiale della stagione 2009/2010. Come nelle ultime due stagioni l'esordio è previsto per il 12 aprile in Qatar, è prevista una gara in notturna come già avvenuto quest'anno, e si concluderà a Valencia, come da tradizione, l'8 novembre. Il Gp d'Italia del Mugello è in programma il 31 maggio mentre la novità è il Gp d'Ungheria, che si correrà a Balaton il 20 settembre.

Il calendario provvisorio 2009/2010:

12 aprile, Gp Qatar a Losail
26 aprile, Gp Giappone a Motegi
3 maggio Gp Spagna a Jerez
17 maggio Gp Francia a Le Mans
31 maggio Gp Italia al Mugello
14 giugno Gp Catalunya a Montmelo'
27 giugno Gp Olanda ad Assen
5 luglio, Gp Usa a Laguna Seca
19 luglio Gp Germania al Sachsenring
26 luglio Gp Gran Bretagna a Donington Park
16 agosto Gp Repubblica Ceca a Brno
30 agosto Gp Indianapolis a Indianapolis
13 settembre Gp San Marino a Misano
20 settembre Gp Ungheria a Balaton
4 ottobre Gp Portogallo all'Estoril
18 ottobre Gp Australia a Phillip Island
25 ottobre Gp Malesia a Sepang
8 novembre Gp Comunidad Valenciana a Valencia

[Fonte: IlTempo]