Consiglio su film da vedere in DVD nelle prossime sere

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

:applauso2: Jane Austen!!!! :applauso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ottimi gusti chicca! :felice2: Siamo 1 a 1 dato che Rob ha votato La musica nel cuore….
(Questi [b]uomini[/b]! :risata: )
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
16
Messaggio

Jane Austen
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto:Mi restano da vedere solo 2 film (per ora): quale mi consigliate?
Io ti consiglio la musica nel cuore...stasera invece io ho rivista Scusa ma ti chiamo amore....
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Troppo tardi, mi dispiace: hanno deciso chicca e Tecnico. :sorriso2:

Nel film Il club di Jane Austen viene creato un club letterario da 5 donne e un uomo: 6 persone, 6 libri di Jane Austen da leggere, 6 mesi di vita di ognuno dei componenti del club. Le storie reali si intrecciano con i romanzi, che ognuno commenta e interpreta alla luce delle proprie esperienze (romantiche) presenti.
Ho letto 5 dei 6 libri di cui si parla nel film: Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento, Emma, Persuasione e Mansfield Park; non ho letto Northanger Abbey (che nel film viene “affibbiato” all’uomo :risata4: ) perché è stato pubblicato postumo, ma scritto tra i primi, quindi temo che non sia bello come gli altri… :carezza: Ma prima o poi troverò il coraggio di leggerlo. :felice2: Tornando al film, rispetto ai romanzi c’è molto più romanticismo: i libri danno modo di parlare delle relazioni sentimentali dei protagonisti…
Commedia senza troppe pretese: possono vederla tranquillamente anche coloro che non hanno mai letto un libro di Jane Austen. :ok: