Abbonamento H3G - 3Power

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ieri mattina un mio amico ha controllato il suo credito telefonico utilizzando il mio pc. Faccio una piccola premessa, da circa un mese ha attivato un abbonamento 3 da 30 euro al mese nel quale sono compresi chiamate e videochiamate gratuite verso tutti. Ieri mattina controllando on line i dettagli delle sue chiamate, si è reso conto che gli hanno addebbitao tutte le videochiamate, o meglio quasi tutte. Ha chiesto subito spiegazioni al centro assistenza che però non ha saputo dargli risposta e hanno così aperto una pratica.
Non si capisce il perchè di questi addebbiti, poi le videochiamate sono sempre verso lo stesso numero, alcune risultano a pagamento ed altre no. :boh:
A voi è mai capitato????
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Piani tariffari abbonamento di Tre da 30 euro al mese con chiamate e videochiamate gratuite verso tutti non ne conosco: forse 29 euro al mese? :perplesso7:
Azzarderei ad ipotizzare che si tratti del piano tariffario 3Power, anche se potrebbe trattarsi pure di Zero6 Top (viewtopic.php?f=14&t=123): il tuo amico ha anche il cellulare compreso nell'offerta? :penso:

Se si tratta di una di queste due tariffe, entrambe al costo di 29 euro mensili, ti segnalo subito che non consentono di videochiamare gratis tutti, ma soltanti i numeri H3G. Per le VideoChiamate nazionali verso altri operatori mobili la tariffa è di 99 centesimi al minuto (tariffazione a scatti anticipati della durata di un minuto).
Tutte le chiamate/VideoChiamate oltre soglia prevedono lo scatto alla risposta di 15 centesimi La tariffazione è basata sugli effettivi secondi di conversazione.

Le cause del pagamento delle chiamate possono essere 3:
  • VideoChiamate verso numeri non H3G (ma non credo sia questo il caso dato che hai scritto che alcune telefonate verso quel numero non le paga)
  • VideoChiamate extrasoglia (potrebbe aver consumato i minuti a sua disposizione e non esserseno accorto)
  • Sistemi H3G impazziti (non sarebbe la prima volta)
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Non ricordo la promozione però abbiamo letto nei dettagli che le videochiamate erano gratuite e ricordo esattamente che lui mi ha detto che non fa differenza di operatori, videochiama gratuitamente verso tutti.
Abbiamo anche controllato la soglia ma non era stata superata.
Secondo me la causa è dei sistemi, infatti quelli dell'assistenza non si davano spiegazioni e sostenevano che ci fosse un'anomalia :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Timida26 ha scritto:Non ricordo la promozione
Aveva qualche promozione attiva sul suo abbonamento? :perplesso7: O con promozione intendi tariffa?

Chiedi al tuo amico il nome della tariffa, così possiamo cercare di capire se si tratta davvero di un'anomalia oppure no; inoltre la sua esprienza può essere utile ad altri. :occhiolino:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Potrebbe anche essere successo che le videochiamate siano state effettuate in una zona che non ha copertura tre...in quel caso le promozioni non valgono! :penso: