Non avendo ancora l'ADSL non potevo restare due giorni senza la Super Internet (pagando 4 euro/MB), quindi ieri sera ho riattivato il rinnovo automatico. Nell'area clienti è indicata ancora la vecchia scadenza di oggi 6 gennaio, ma sono cambiati lo stato del rinnovo e lo stato del rinnovo automatico:
__________________________________
Super Internet.
Attiva dal 28/11/2009
Data scadenza 06/01/2010
Stato rinnovo Attivo
Stato del rinnovo automatico: Attivo
__________________________________
I contatori del traffico stanno scalando regolarmente i Mega residui ma i 5 euro non mi sono ancora stati addebitati. Sul fatto che l'opzione mi scada oggi non dovrebbero esserci dubbi, visto che mi è stato confermato da un SMS ricevuto ieri:
A partire dal giorno 06/11/2010 l'opzione Super Internet non sara' piu' attiva. Per riattivarla chiama gratis il 4321 o accedi all'Area Clienti 133..
Controllando le soglie dal menu del cellulare risulta invece:
__________________________________
Attiva dal 29/11/2009
Data scadenza 28/02/2018
__________________________________
La data di scadenza è chiaramente sballata. Quella di attivazione indica un giorno in più rispetto al web ma è più giusta perché tiene conto dell'effettiva disponibilità dei 3 GB, avvenuta due giorni dopo la richiesta.
Siccome non mi ricordo bene la data di scadenza iniziale della mia Super Internet prima che fosse prorogata (27 o 28 novembre) prendo come riferimento i dati di Fenice:
Fenice ha scritto:
Attiva dal 21/12/2009
Data scadenza 20/01/2010
Dal 21 dicembre al 19 gennaio sono esattamente 30 giorni. Però, ripeto, il primo giorno non potevamo ancora connetterci quindi se la scadenza è quella indicata ce ne hanno sottratto uno! Se invece conta quella che indica il cellulare, la data di scadenza indicata sul web è in realtà l'ultimo giorno di validità dell'offerta, ma in tal caso l'SMS di avviso che ho ricevuto ieri sarebbe sbagliato. Staremo a vedere..