L'emozione del secolo

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

marika ha scritto:NEW SCIENTIST esamina nuove possibilità
non è l'oracolo! Ed io ho proposto la mia :risata4: Chicca mi ha assecondato! Se non è l'ansia...sarà lo stress... :fischio:

La confusione, ha un significato ambiguo: una faccia confusa invita altre ad offire aiuto,incoraggiamento...fino a creare nuovi rapporti sociali! Potrebbe essere l'emozione perfetta per il nuovo secolo... :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

L'ansia ha molte cause, tra cui l'insicurezza, la paura, la confusione,... tutte tra loro collegate in qualche modo.
Non saprei decidere tra paura e confusione quale potrebbe essere l'emozione del secolo: se si è confusi si ha paura e se si ha paura si è confusi... Le due emozioni sono collegate, più o meno evidentemente.
Credo che tutte le emozioni che siano collegate all'insicurezza possano essere l'emozione del secolo. :sisi2:
L'insicurezza causa paura del futuro (più o meno prossimo), confusione sul modo di agire (a breve o lungo termine),...

E' più facile stabilire quale sarà la malattia del secolo: il mal di vivere, ovvero la depressione. La depressione sarà la malattia più diffusa al mondo nel 2020 (dopo le patologie cardiovascolari): siamo vittime del benessere (alimentazione pessima, poco movimento, stress,...).
Direi che ognuna delle possibili emozioni del secolo è in qualche modo legata alla depressione.
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Giusto Fenice...tornando alle emozioni, io credo che tra paura e confusione, la paura vince...a mio avviso sarà l'emozione del secolo... :sisi2: se volete imparare qualcosa su come riconoscere le emozioni guardate Lie to me... :fischio: