Fenice ha scritto:Viaggi entro il 12 dicembre 2009
Offerte per i treni AV, AV Fast, ES, ES fast: Promo 15%, Speciale -30% e Super -60%
Attualmente sono disponibili le offerte
meno15 e
meno30, anche se tra le offerte Trenitalia non risultano. Sono a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe; sono disponibili complessivamente non meno di 300.000 posti a settimana.
http://www.trenitalia.com/cms-file/html ... e_it.shtml
Oggi ho prenotato un viaggio su IC con tariffa
Meno30 (risparmio di ben 14 euro) utilizzando il tasto
CLICCA E REGALA e mi è stata data la possibilità di inviare una mail con dedica e un SMS:
Puoi inviare una dedica al destinatario del tuo regalo con una mail e/o inviare un sms.
Nel caso scegli l'e-mail potrai inviare un messaggio fino a 300 caratteri, mentre per l'sms ne avrai a disposizione 100.
Infine, nel caso decidi per entrambe le opzioni, i caratteri disponibili saranno massimo 100.
Nickname (obbligatorio, max 15 caratteri)
E-mail (opzionale*)
Cellulare (opzionale*)
Messaggio (obbligatorio)
Almeno uno dei campi (E-Mail del destinatario e Numero cellulare) deve essere riempito
Ho scelto il nick Fenice e inviato mail e SMS con scritto semplicemente "Buon viaggio".
La possibilità di regalare il biglietto e la dedica viene presentata come offerta di San Valentino:
[b]A San Valentino Clicca & Regala un viaggio in treno![/b]
A San Valentino regala un viaggio alla persona amata! Con
clicca®ala puoi acquistare un viaggio Frecciarossa o Frecciargento e dedicarlo a chi vuoi tu.
Compra online il biglietto per viaggi nazionali e scrivi una dedica.
Regalare un biglietto ferroviario personalizzato è facile: acquista su questo sito, scegli l'opzione "Clicca e regala" e dopo il pagamento puoi allegare al biglietto un messaggio di dedica, tramite mail o sms.
Il codice del viaggio acquistato (PNR) e la dedica saranno inviati via sms o via email alla persona a cui vuoi fare il regalo.
Per la consegna, potrai chiedere il servizio ticketless (per i treni dove è previsto) oppure ritirare il biglietto presso le macchine self service presenti nelle principali stazioni, semplicemente digitando il codice del viaggio.
In realtà non vale solo per Frecciarossa o Frecciargento: si vuole semplicemente far acquistare i biglietti per questi treni (anche perché gli altri scarseggiano).