Bella addormentata con la sindrome di Kleine-Levin

Echi di cronaca
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Alla 15enne inglese Louisa B., che vive a Worthing, è stata diagnosticata la sindrome di Kleine-Levincausa: un raro disturbo del sonno, facente parte del gruppo delle ipersonnie ricorrenti, che la porta a dormire anche due settimane di seguito.
Così salta gli esami di scuola, le lezioni di danza e una volta ha addirittura perso un'intera vacanza di una settimana con la sua famiglia essendosi addormentata all'inizio del viaggio e risvegliata solo al ritorno. (IGN)

:freccia: [b]Sindrome di Kleine-Levin[/b]

Leggendo questa notizia e dell'Ipersonnia in generale penso che sia uno dei peggiori disturbi del sonno: è brutto soffrire di insonnia, ma addormentarsi all'improvviso e dormire anche per 2 settimane di seguito... deve essere terrificante! :carezza:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
17
Messaggio

Terribile......Non oso immaginare le difficoltà che incontra questa ragazza.....! :aiuto:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Non augurei problemi di sonno nemmeno al peggiore dei miei nemici... :pianto3:
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1215
Grazie ricevuti : 2735
Messaggio

Mi ricorda Parasomnia, ma in quel caso era solamente un film. Tra l'altro il sonno eccessivo non è l'unica conseguenza di questa malattia, leggo che sono presenti numerosi disturbi durante la fase di veglia. Speriamo che trovino un rimedio...
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Già terribile, ho letto anche io la notizia questa mattina...che incubo deve essere per quella ragazza