Programma per la conversione tra i formati avi, wmv, mpeg...

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo aver scoperto che la mia fotocamera digitale salva i video in formato AVI vorrei porvi due domande.

:freccia: Il filmato perde di qualità se compresso: quale formato consigliate per avere una qualità buona e una compressione consistente?
So che alcune fotocamere digitali salvano i video in formato MOV di QuickTime e per avere programmi che consentano questa conversione occorre pagare…

:freccia: Quale programma utilizzate (o consigliate) per convertire i file video dal formato AVI ad altri?
Io ho sempre utilizzato Windows Movie Maker per la conversione in formato WMV, ma una mia conoscente tempo fa mi aveva consigliato Stoik Video Converter…

Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20562
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 724
Grazie ricevuti : 1457
Sesso:

Messaggio

Total Video Converter è molto buono, però non è free. Ho fatto un paio di conversioni di esempio, senza stare troppo ad impostare i parametri:

file originario: .avi da 790 MB

- conversione in xvid alta qualità -> 269 MB
- conversione in divx alta qualità -> 184 MB

Nessuna particolare differenza visibile fra i tre. Considera comunque che il filmato di partenza non era perfetto. Se trovo qualcosa di gratuito ti faccio sapere.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie. :sorriso2: Per ora ho una ventina di GB liberi nell’Hard Disk e un po’ di DVD da 4.7 GB per le emergenze. Cercherò di limitare la realizzazione di video. :risata4:
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
16
Sesso:

Messaggio

3GP Video Converter! non è free! :triste: puoi inpostare le dimensione...anche se c'è scritto 3gp che è un estensione per cellullari va bene anche per i film in divx