Pasqua 2010

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il 4 aprile 2010 sarà Pasqua: siamo ancora a Carnevale, anche se oggi dalle mie parti sembra Natale con tutta la neve che cade da stanotte (viewtopic.php?p=31087#p31087 :goccia3: ), ma nei negozi ci sono già le uova di Pasqua.
Da alcuni anni "vieto" a mia madre di comprarmi uova di Pasqua: non che non siano buone (indimenticabili le uova Kinder, Rocher, Ciocorì, Biancorì,... :slurp: ), ma preferisco qualche etto di cioccolato senza sorpresa; la fine è la stessa dell'uovo di Pasqua, ma ci metto un po' di più per eliminarne ogni traccia... :slurp3:
Immagine
Voi avete ancora l'abitudine di regalare uova di Pasqua, a parte ai bambini? :perplesso7:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Sinceramente no, non regalo uova se non a mio nipote, al mio ragazzo faccio un regalino ma niente di più...però devo ammettere che ogni anno richiedo l'uovo di pasqua al cioccolato bianco. :felice2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Fenice ha scritto:Voi avete ancora l'abitudine di regalare uova di Pasqua, a parte ai bambini? :perplesso7:
io si! :occhioni: Mi piace molto per il significato della Pasqua: le uova, infatti, forse per la loro forma e sostanza molto particolare, hanno sempre rivestito un ruolo unico, quello del simbolo della vita in sé, ma anche del mistero, quasi della sacralità. Già al tempo del paganesimo in alcune credenze, il Cielo e la Terra erano ritenuti due metà dello stesso uovo, e le uova erano il simbolo del ritorno della vita. [ http://www.megghy.com/pasqua_uovo.htm ]
Immagine
Ma la mia mania a Pasqua...sono gli ovetti!Uno tira l'altro! :aiuto:
Immagine
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Io regalo sempre un uovo al mio fidanzato e uno a mio fratello......loro lo vogliono tassativamente al cioccolato al latte...invece il mio fidanzato mi regala sempre quello al cioccolato fondente, il mio preferito!!! :occhioni: :slurp2:
Ultima modifica di Giorgia il 08/02/2010, 6:46, modificato 1 volta in totale.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Qualcuno ancora me le regala le uova...ma non raggiungerò mai le classifiche di un tempo! :triste: I miei genitori invece dell'uovo, mi fanno solitamente un regalo "materiale"...
Spoiler
ma spesso aggiungono anche l'uovo! :risata7: