San Valentino 2010

Affettuoso, Appassionato, Sentimentale, Sognatore,...
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Per fortuna io non ho ricevuto né cioccolatini né rose...Però ci siamo concessi una cenetta, in fondo in fondo ci sentiamo innamorati! :risata4: Niente di romantico, mi è venuto a prendere all'uscita del master, verso le 19.00, abbiamo fatto una passeggiatina al centro di Roma e poi ci siamo fermati in un ristorante che aveva più l'aria di una trattoria (per fortuna non c'erano candele o luci soffuse... :goccia3: )...abbiamo mangiato cannelloni spinaci e ricotta, ravioli ai funghi, scaloppina per lui e una bistecchina per me...per contorno carciofi alla romana! :slurp3: Ma il dessert è stato il migliore: in un bar abbiamo preso una fetta di "Selva nera" (un dolce fatto con pan di Spagna al cioccolato, farcito con crema ed amarene e sfoglie di cioccolato fondente, con un pò di panna che guarniva il piatto) e un profiterol (non ho potuto fotografarli: tutti e due avevamo il cellulare scarico! :azz2: )...Erano di una bontà indescrivibile!! :slurp2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:Però ci siamo concessi una cenetta, in fondo in fondo ci sentiamo innamorati! :risata4:
Io "mi sento Innamorata" pure in superficie :risata4: , ma mi rifiuto di festeggiare un solo giorno l'anno, quando festeggiano tutti. :ko:
Indipendentemente dal giorno, una buona cena è sempre un'ottima idea. :ok:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:una bistecchina per me
mangi carne?Miracolo di San Valentino! :perplesso7:
Giorgia ha scritto:una fetta di "Selva nera" (un dolce fatto con pan di Spagna al cioccolato, farcito con crema ed amarene e sfoglie di cioccolato fondente, con un pò di panna che guarniva il piatto) e un profiterol
:slurp:

A proposito di cene...eccone una atipica:

Leggo dal MESSAGERO di Rieti che in provincia,il San Valentino più esclusivo si è celebrato nel ristorante più piccolo del mondo, il "Solo per due" di Vacone. ( http://www.soloperdue.it/ )
Una coppia di Firenze ha scelto un menù con 2 primi, con una portata a base di zafferano Navelli a poi i taglioni al tartufo bianco.
Poi in onore a S.Valentino, "anelli all'aragosta",una pasta tipo mezze maniche ripiene di polpo d'aragosta.
Per secondo un tenerissimo filetto al tartufo bianco accompagnato da carciofi,vini d'annata e naturalmente...champagne! :cincin:

Il costo? :perplesso7:
Spoiler
1500 euro, ma l'amore non ha prezzo! :occhioni: :ko2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Questi stanno fuori! Ma come si può spendere una cifra simile per una cena?!?
A volte mangio la carne, sono costretta dalla mancanza di ferro... :nausea:
Fenice ha scritto:Io "mi sento Innamorata" pure in superficie :risata4: , ma mi rifiuto di festeggiare un solo giorno l'anno, quando festeggiano tutti.
La nostra cena non era per festeggiare, ma un modo per stare e mangiare insieme!! :risata4: Pure noi siamo innamorati anche in superficie: era per dire che abbiamo comunque qualcosa in comune con le coppie che festeggiano... :felice2:
Ultima modifica di Giorgia il 15/02/2010, 16:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Anche mia madre ha fatto il regalo a mio padre...un profumo...