Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Titolo originale: Inception Nazione: Gran Bretagna, U.S.A. Anno: 2010 Genere: Fantascienza, Thriller Durata: Regia: Christopher Nolan Sito ufficiale:http://inceptionmovie.warnerbros.com/ Sito italiano:http://www.inceptionfilm.it/ Cast: Leonardo Di Caprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Cillian Murphy, Michael Caine, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy Data di uscita:3 settembre 201024 settembre 2010 Trama: Il presidente di una compagnia che sta sviluppando una tecnologia rivoluzionaria in grado di penetrare nelle menti e nei sogni delle persone, attraverso una semplice iniezione, si trova coinvolto in un grave scandalo...
Ecco un altro film che attendo con ansia (ma quanti sono?!?) dalla fine del 2009...per il nuovo film di Nolan dovremo ancora aspettare parecchio...e c'è da scommettere che fino alla fine ne sapremo poco o niente...la trama che ho postato è approssimativa: il regista non lascia trapelare informazioni. Mirerà a stupirci ancora una volta?!
Nolan ha scritto questa sceneggiatura più di dieci anni fa e le informazioni note, a parte il cast, sono davvero poche...sappiamo per ora che è uno sci-fi contemporaneo, la cui azione si svolge nell’architettura della mente...
Ecco qualche altra informazione per chi avesse curiosità di conoscere qualcosa in più...
Dell'ultimo film di Christopher Nolan, Inception, ancora non è nota la trama, nonostante siano usciti due trailer e la rete sia stata inondata dalle foto scattate durante le riprese del film avvenute in giro per il mondo.
In un'intervista a Hero Complex, Nolan è riuscito a confondere ancora di più le poche informazioni note sulla pellicola “Penso che abbiamo messo un sacco di cose diverse nella pentola con questo film. Sono cresciuto guardando i film di James Bond, che ho amato, guardando film di spionaggio con una sensibilità da giramondo... Una cosa che riusciamo a fare qui, non solo geograficamente ma anche nel tempo ed anche nelle dimensioni della realtà. Arriviamo a fare un film che è espansivo, suppongo che si possa dire, in quattro dimensioni”.
Ma che relazione hanno le quattro dimensioni con i sogni che il CEO interpretato da DiCaprio vuole rubare? Probabilmente avrà a che fare con i mondi creati nei sogni e un esempio potrebbe essere la scena del trailer in cui si vede la città di Parigi arrotolarsi come se fosse un gigantesco tappeto. Nolan aggiunge che questo al momento è il film più grande che lui abbia mai diretto: “Questa è la sfida più grande che ho preso fino a questo punto. Stiamo cercando di raccontare una storia su vasta scala, una vera scala da blockbuster - il più grande in cui io sia mai stato coinvolto. Abbiamo cercato di fare un film su scala molto vasta con Il cavaliere oscuro e con questo abbiamo deciso di spingere ancora più in là”.
Sua moglie, la produttrice del film Emma Thomas, ha poi aggiunto: “Si tratta di qualcosa di cui stiamo parlando alternatamente da sette/otto anni. Dopo Il cavaliere oscuro, l'unica cosa che sapevamo è che volevamo fare qualcosa di più personale. Sembrava il momento giusto per fare questo progetto. Il fatto che in realtà sia solo un film enorme - non è mai stato veramente un fattore che ha influito nella decisione. Questa storia si presta da sola come un film di queste dimensioni”. (fonte)
Questo invece è il secondo trailer (in originale):