Samsung GTS 5600 - Memoria SMS piena

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Premetto che sarò contorta nella mia spiegazione, ma proprio non so come fare a scrivere questo problema.
ll mio collega ha comprato un Samsung GTS 5600, lo ha preso con l'offerta Tim Tutto compreso. In pratica gli succede questo:
Gli si riempie subito la memoria dei messaggi. Gli arrivano infatti messaggi magari anche dalla stessa persona però con delle indicazioni diverse, ad esempio gli arriva un sms e l'icona è quella di un telefonino, poi ne arriva un'altro con l'indicazione di un telefonino+una busta e quando gli arriva questo tipo di sms la mamoria gli si riempie, ma non sono mms.
Voi sapete aiutarmi???
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1261
Grazie ricevuti : 2799
Messaggio

I messaggi sono semplici SMS? Il problema si verifica ricevendo i messaggi di tutti o solo quelli di qualcuno in particolare?
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Si sono semplici SMS, ed il problema si verifica con tutti i messaggi...ma la differenza di iconcina cosa significa???
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1261
Grazie ricevuti : 2799
Messaggio

Non è che per caso è impostato di salvarli sulla SIM card e quindi non c'è più spazio per salvarne altri? Per quanto riguarda il significato delle icone, il tuo collega non ha la possibilità di controllare sul manuale? Non riesco a trovarlo in rete.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il Samsung GTS 5600 di cui nel titolo sarebbe il Samsung GT-S5600 detto anche Samsung S5600 Halley?
Il manuale italiano si può scaricare qui, quello inglese qui.

Queste sono le icone relative ai messaggi:
Immagine
Non mi pare che ci siano quelle da te descritte. :penso:

Sul sito Samsung Mobile si può avere una panoramica del prodotto, si possono leggere le specifiche tecniche e scaricare i software,... http://www.samsungmobile.it/cellulari/s ... 600-halley

In rete ho trovato notizie riguardo agli SMS memorizzabili sul cellulare: persone che hanno questo telefono affermano che sono 500 gli SMS memorizzabili sul telefono oltre a quelli memorizzabili sulla SIM (dipende dalla SIM); quando una memoria è esaurita viene utilizzata automaticamente l'altra.
Visto il problema del tuo collega, immagino che si possa scegliere quale memoria utilizzare prima e se all'esaurimento di quella impostata il salvataggio sull'altra sia automatico. :sisi2:

Se il tuo collega non ha dimestichezza con i cellulari, prova a vedere tu se riesci a modificare le impostazioni degli SMS. :occhiolino: