Wolfman

Febbraio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Come accennato,ieri sera,abbiamo visto il film. Appena siamo partiti, in macchina ho notato la luna nascosta tra le nuvole...ho iniziato a pentirmi di esser andata. :occhi:
In realtà, il film non mi ha entusiasmato,nè emozionato, nè impaurito perchè non l'ho trovato abbastanza realistico...lo posso dire?
Spoiler
mi hanno fatto solo tanto schifo le parti di sangue schizzante,interiora umane e braccia volanti... :ko2:
Spoiler
In realtà l'unico soggetto veramente "pauroso"era il cane della famiglia Talbot che ogni tanto usciva abbaiando a sorpresa! :risata4:
Pochi brividi seri,un film abbastanza deludente anche a livello di storia :ko:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Ieri, come detto da Marika, siamo andati a vedere "Wolfman"...
Spoiler
Sempre lieta di passare una serata insieme, Marika! Sarà poi che è troppo forte vedere la tua faccia quando succede qualcosa in un film! In particolare le reazioni a "Wolfman" erano degne di essere fotografate...eri continuamente schifata! :lol:
Prima un giudizio complessivo e poi il resto sotto spoiler... :occhi: Il film in generale non mi è dispiaciuto troppo, pensavo meglio però...tante cose lasciano a desiderare e meritavano di essere approfondite...in alcuni momenti si "scende" un pò e si rischia la noia...
Spoiler
I rumori sono quelli più efficaci: vengono sparati nelle orecchie e spesso fanno sobbalzare...le trasformazioni in lupo sono ben realizzate: le bestie tornano ad essere quelle di "Un lupo mannaro americano a Londra", scalzando i lupi, belli e protettivi, creati dalla saga di "Twilight"...torna la strage delle persone, uccise senza distinzioni, lo smembramento dei corpi decisamente splatter e poco è lo spazio concesso ai sentimenti...c'è parecchia brutalità, poca magia e poche leggende surreali (c'è pure un "gollum" cavernoso che sembra poco mannaro...ma è l'origine della maledizione -quale? :occhi: c'era da approfondire, qui!-)...padre-lupo, che a volte si lega, ma non si capisce perchè vista la sua filosofia (e non si ben capisce da che parte sta); figlio-lupo che non si lega e viene sgamato subito; personalità e psicologie poco analizzate (meritavano di più!) e tanti buchi di trama, tanti indizi sbagliati e lasciati sparsi un pò così, facendoci abboccare alla speranza di un lieto fine che, naturalmente, non c'è. Non può esserci. La donna amata non lo salva, ma lo libera, salvando qualcos'altro: il finale, che rischiava davvero dopo tanti momenti malamente sfruttati. Ben montate le scene di follia al manicomio, con l'esito di un buon narrato: ma si poteva ancora approfondire la psicologia del suo personaggio, la sua solitudine, la sua rabbia, il suo rimorso...e il padre in tutto ciò, che ruolo gioca? Quello di mentore? Quello di insegnante? Quello di sfidante?Il ruolo dell'uomo che soffre per le atrocità commesse e chiede di poter morire? Niente di tutto ciò. Hopkins (che rimane sempre un grande, qualunque cosa faccia) interpreta un ruolo a metà tra Hannibal e non si sa cos'altro...verrebbe voglia di chiedere al regista: che senso c'ha?!? :perplesso3: ma non si può...perciò si passa oltre. Benicio, alias Che, alias Lawrence, dà prova di essere un bravo e versatile attore: ha la faccia giusta per poter fare un pò tutto. Brava la Blunt timorosa-ma-grintosa e bravo anche l'elfo Weaving, che diventerà qualcos'altro al cospetto della luna (ma non lo vediamo!)...che dire del resto :ko2: ...Magari ci sarebbe piaciuto vedere in 3D le corse furiose della bestia: chissà, la tecnologia in questo caso sarbbe stata d'aiuto.
Il mio consiglio è di andare comunque a vederlo...la storia, a parte le tante mancanze e il risultato ottenuto, aveva intenti buoni; gli effetti speciali comunque ci sono e in tv non avrebbero la stessa efficacia. Non spaventa per niente, a volte disgusta: io ero in compagnia di due fifoni (Marika e il mio fidanzato) e non hanno quasi battuto ciglio
Spoiler
Il cane, come ha detto Marika, è il solo ad averli spaventati! :risata2:
... Amabili resti li aveva terrorizzati di più! :risata4:


:freccia: Frasi dal film [b]Wolfman[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:pensavo meglio però
io pensavo molto peggio in senso buono! :occhiolino:
Giorgia ha scritto:in alcuni momenti si "scende" un pò e si rischia la noia...
ho sbadigliato 3 volte... :sonno:

Ed infatti:
Giorgia ha scritto:Non spaventa per niente, a volte disgusta
:ko2: :ko:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Mi son dimenticata di dirvi che Giorgia mi ha fatto credere che nel film ci fosse pure Shakira... ovviamente era una presa in giro riferita al titolo della sua canzone! :occhi4:
Spoiler
ci avevo creduto! :azz2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

There's a she wolf in the closet,
Open up and set her free (ahuuu)...
:ballo: :risata2: