Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Molti servizi della puntata di ieri di Striscia la Notizia rigurdano il Festival di Sanremo 2010: se non l'avete seguita, guardate i filmati, in particolare l'ultimo.
Il trionfo del Tarocco - Alla finale del '60° Festival di Sanremo' si conosceva già la classifica dei vincitori e alcuni indizi lo dimostrano.
Ed ecco anche un articolo di ieri che polemizza sulla finale.....Striscia ha fatto scuola...
Il Codacons ha chiesto trasparenza e l'annullamento della classifica. Figurarsi. La raffinatezza del meccanismo del televoto garantisce l'indimostrabilità dell'eventuale trucco. Funziona così: chi ha a cuore le sorti di un artista può acquistare, presso società specializzate, pacchetti di migliaia di "sms premium" (quelli con cui viaggiano sul cellulare i messaggi pubblicitari) da far diffondere a una certa data, in un'ora prestabilita: quella in cui avrà luogo il televoto della gara. Basta distribuire questi "pacchetti" a poche decine di amici ben indottrinati, e al momento x ecco che il calcolatore finale registra il "flusso" partito da una serie di numeri telefonici tutti diversi: dopo cinque voti per ogni scheda, il terminale elettronico non accetta più il voto. Spiegazione difficile, forse: ma provate a reclamare in caso di sconfitta del vostro artista. La società telefonica che gestisce il traffico dovrebbe fornirvi i tabulati. Sapete già che non accadrà.
(articolo)
Questa battuta l'ho trovata divertente (dallo stesso articolo):
"Ed è già leggenda (come ai tempi di trottolino amoroso du-du-da-da-da) quel verso che propone di «fare l'amore in tutti i laghi». Squadre di sommozzatori allertate dall'Iseo al Trasimeno: hai visto mai che diventi una moda tra i teenager. Il fondo del lago, si sa, è traditore."
Fenice ha scritto:la categoria Nuova Generazione del 60esimo Festival di Sanremo è stata vinta da Tony Maiello con Il linguaggio della resa.
Mi piace sempre più questa canzone...
Lui è lì e ricorda
sente la sua assenza
sveglio da più di un'ora ripensa a lei ancora
che l'abbracciava forte
durante quella notte di neve e di luce
L'orologio non gira
lo stereo non suona
tutto ora riposa nella sua stanza vuota
si chiude così una storia
com'è strana questa notte perchè
lei non c'è
Il tempo cambia ti spezza e ti lega
E' il linguaggio della resa
la sua anima si è spenta
perchè dimentica l'attesa
tanto sà già che lei non tornerà
non ritornerà
E' il linguaggio della resa
il suo cuore ormai non spera
perchè sognare non aiuta
tanto sà già che lei non cambierà
lei non cambierà
Perso nei desideri
tra mille pensieri
ricordi di ieri
fanno tremare e tremi
non riesci a stare fermo
vorresti dare un senso al tempo
che cambia spezza e ti lega
E' il linguaggio della resa
la sua anima si è spenta
perchè dimentica l'attesa
tanto sà già che lei non tornerà
non ritornerà
Queste parole non fanno rumore ma riescono a dire che
la strada continua anche senza di lei
senza di lei
la strada più difficile
E' il linguaggio della resa
il suo cuore ormai non spera
perchè sognare non aiuta
tanto sà già che lei non cambierà
lei non cambierà
Il linguaggio della resa è quando la tua vita all'improvviso cerca di cambiare faccia ma lo fà in silenzio fugge le emozioni e viaggia nella luce anche senza di lei
senza di lei