Fatti trovare su Twitter

Avviso di verifica delle impostazioni

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Rob
Amministratore
18
Umore:
Grazie inviati: 1504
Grazie ricevuti : 3158
Messaggio

Oggi quando mi sono loggato a Twitter mi è comparsa questa finestra:

Immagine

Fatti trovare su Twitter
Speriamo tu possa darci una mano a rendere più semplice per le persone trovare i propri amici e colleghi su Twitter. Controlla le tue impostazioni di seguito per essere sicuro che le persone che sono importanti per te possano facilmente trovarti.

Seguono le impostazioni relative a: Nome, Bio, Luogo, Email

Ho semplicemente confermato cliccando Fatto! Le opzioni si possono ovviamente modicare in ogni momento dalle seguenti pagine:

http://twitter.com/settings/account
http://twitter.com/settings/profile

Non ho molto capito il senso di questo avviso. :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Forse (non lo so perché non sono iscritta a Twitter) perché l'inserimento di Bio, Luogo e Email non è obbligatorio e la maggior parte della gente non li inserisce. Per rendere il Social Network più "sociale" si invita a inserire più informazioni. :boh:
Anche nella pagina di modifica del profilo degli account Google compare una scritta simile:
Maggiore è il numero di informazioni che fornisci, più facile sarà per i tuoi amici trovarti.

Se si clicca su Ulteriori informazioni si legge:
Google ha scritto:Un profilo Google non è altro che uno strumento per presentarti agli altri utenti dei prodotti Google. Ti consente di controllare il modo in cui vieni visualizzato su Google e di raccontare agli altri qualcosa in più su di te. Con un profilo Google puoi condividere facilmente i tuoi contenuti web da un'unica posizione centralizzata. Puoi includere, ad esempio, link al tuo blog, foto online e altri profili come quelli di Facebook, LinkedIn e altri ancora. Hai il controllo su ciò che può essere visualizzato dagli altri utenti. Nel tuo profilo non verranno visualizzate informazioni private, a meno che tu le abbia esplicitamente aggiunte.

Puoi anche consentire alle persone di trovarti più facilmente abilitando la ricerca del tuo profilo attraverso il tuo nome. È sufficiente impostare il tuo profilo esistente in modo da mostrare pubblicamente il tuo nome completo.
Però non mi sono mai arrivati avvisi come quello di Twitter. :boh: