Verso la strada della pubblicazione...

...ovvero come la mia tesi sul caso Cirio si sta trasformando in un libro!

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
17
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Apro questo topic per comunicarvi una bellissima (almeno per me) notizia: una casa editrice a cui avevo inviato, tramite posta elettronica (non solo a lei ma anche ad altre piccole case editrici), il lavoro che avevo svolto sul caso Cirio per la mia tesi di laurea è interessata a pubblicare il mio manoscritto (passatemi il termine! :lol: )!!! :felice3: Quella che era una tesi perciò si trasformerà, speriamo presto, in un libro!!! :occhioni: La casa editrice, la "Arduino Sacco Editore", non chiede contributi agli autori...è piccola e si trova a Roma, ma mi pare già qualcosa...che ne pensate?! Conoscete la casa editrice? Avete qualche consiglio da darmi?!
Passo passo vi riporterò e racconterò come si svolgerà il mio percorso...
Spoiler
se si svolgerà, faccio ancora un pò di fatica a crederci!!! :felice2:
...così potrò avere il vostro parere e i vostri consigli!!! :felice:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
18
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Complimenti e in bocca al lupo! :ok:
Non conosco la Casa Editrice (ma non sono un'esperta nel campo della pubblicazione dei libri) e l'unico consiglio che posso darti è di tenere sempre gli occhi bene aperti... e pure le orecchie.
Un'amica di mia madre ha pubblicato un libro di storie e leggende del suo paese, quelle che raccontano i vecchietti e rischiano di perdersi nel tempo; prima della pubblicazione ha avuto esperienze poco piacevoli perché le hanno fatto perdere dei mesi dicendole che volevano pubblicare il libro gratis e alla fine si sono inventati problemi vari e volevano un suo contributo.
Lei, ovviamente, ha rifiutato e segnalato la Casa Editrice alle autorità.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
17
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Poverina! :shock7: La casa editrice mi pare abbastanza seria...prima di inviare il mio lavoro avevo fatto una selezione tra le case editrici, scartando quelle che chiedono contributi e comunque un pò sospette, e quelle che sembrano più "serie" e non richiedono contributi...poi vi farò sapere la mia esperienza, in maniera tale da poterla condividere e aiutare chi dovesse trovarsi in una situazione simile alla mia...naturalmente se venite a conoscenza di qualche informazione che potesse essermi utile (e non soltanto a me! :penso: ) postate! :lol:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
17
Sesso:

Messaggio

Io posto principalmente per congratularmi con te! :applauso2: Complimenti e bravissima! :ok:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
17
Sesso:

Messaggio

Brava!!! io ho lavorato per il cliente Cirio sono molto curiosa di capire cosa hai scritto.