Cinequiz

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Niente Carnevalone.... :azz2:
Fenice ha scritto:Brava la mamma di Giorgia!
La scusa era che non l'aveva capito...... :risata2:
Fenice ha scritto:Mi fa venire in mente qualche manifestazione cinematografica
Probabilissimo...Il regista è stato anche uno sceneggiatore e il massimo esponente di una particolare corrente... (ari-ecco le correnti... copritevi il collo! :freddo: :risata4: )
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Nelle schede dei film su RobboR non riportiamo mai la sceneggiatura: la Regia e il Cast di solito sono ciò che viene più pubblicizzato di un film, per la sceneggiatura al massimo si dice "dagli stessi sceneggiatori di..." se ci sono film più famosi con gli sceneggiatori del film in questione.
Dubito che l'aiuto che hai dato possa essere davvero utile (e, infatti, nessuno ha provato nemmeno a rispondere). Qualche aiuto utile? :perplesso7:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Siccome il resgista non può non essere conosciuto da chi è appassionato di cinema, ho riportato una notizia utile che lo riguarda.......non si può conoscere questo regista e non sapere che è stato un grandissimo sceneggiatore! Altro aiuto utile...il film, all'epoca, rappresentava una decisa critica all'universo della borghesia.....ed è stato tratto da un'opera teatrale...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non mi richiama alla memoria niente, forse il particolare che ricordo non è nemmeno della locandina di questo film. Quello che si vede nell'immagine è la morte, o un angelo, o un demone o roba simile? :perplesso7: Giusto per curiosità, non che mi aiuti a ricordare il titolo...
marika non sa di che film si tratta, io non penso di arrivarci, quindi se gli altri (che non si sono pronunciati, immagino perché non sanno il titolo) sono d'accordo direi di passare ad un altro film. Dopo 4 giorni in cui nemmeno un titolo è stato proposto... il topic inizia a diventare soporifero. :sonno:
Skorpio
Esperto del Forum
Esperto del Forum
17
Messaggio

confermo che non ne ho proprio idea e non saprei nemmeno buttarne uno a caso... propongo qualcosa di piu "commerciale" e recente per mantenere attivi un po tutti :applauso2: