L'ufficio elettorale centrale regionale presso la Corte d'Appello di Roma ha accolto il ricorso presentato dalla lista Polverini contro l'iniziale esclusione. Il listino guidato dal candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio è stato quindi riammesso e sarà regolarmente in corsa contro quello capeggiato da Emma Bonino. (Approfondimenti)
Intanto Renata Polverini ha denunciato Greenpeace per alcuni manifesti apparsi nella capitale con la scritta "Sicuramente il nucleare. A Montalto di Castro e Latina (ma dopo le elezioni!)".
Elezioni Regionali 2010
-
- Old Glories
- 16
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Pier Luigi Bersani suggerisce grande cautela di fronte alla prospettiva di un eventuale rinvio delle elezioni dopo il no del Tar del Lazio alla riammissione della lista del Pdl. "Il pasticcio si ingrossa. Volevano farsi una norma su misura, hanno sbagliato anche la misura. Quello che denuncio con più forza è il fatto che, pasticcio dopo pasticcio, questa maggioranza e questo governo stanno impedendo al Paese di parlare dei problemi reali. Noi useremo la nostra mobilitazione per protestare e affermare le priorità del Paese, che sono democrazia e lavoro".
Di altro avviso Marco Pannella che, a margine dell'assemblea nazionale dei Radicali in corso a Roma, afferma: "Per sanare una situazione pregressa proponiamo il rinvio del voto di un mese perché altrimenti la campagna elettorale non è legale. E' necessario dare la possibilità a tutti non solo al Lazio e alla Lombardia di votare correttamente e legalmente".
Da parte sua la candidata del centrodestra della regione Lazio Emma Bonino ribadisce: "E' certo che con i bari non si gioca nessun Aventino qual si voglia, non abbiamo mai gettato la spugna ma è difficile continuare la campagna elettorale facendo come se nulla fosse successo".
Mentre il candidato alla presidenza della Regione Lombardia per il Pd, Filippo Penati assicura: "Se il governo ritira il cosiddetto decreto salvaliste io mi impegno a non presentare alcun ricorso. Credo che chi ha fatto questo pasticcio debba fare un passo indietro. Il governo dica che è stato improvvido, è sbagliato fare questo decreto. Si ristabilisca il vulnus che si è creato nel sistema democratico, si dica che le regole vanno rispettate e la si smetta con la politica dei privilegi". (IGN)
Di altro avviso Marco Pannella che, a margine dell'assemblea nazionale dei Radicali in corso a Roma, afferma: "Per sanare una situazione pregressa proponiamo il rinvio del voto di un mese perché altrimenti la campagna elettorale non è legale. E' necessario dare la possibilità a tutti non solo al Lazio e alla Lombardia di votare correttamente e legalmente".
Da parte sua la candidata del centrodestra della regione Lazio Emma Bonino ribadisce: "E' certo che con i bari non si gioca nessun Aventino qual si voglia, non abbiamo mai gettato la spugna ma è difficile continuare la campagna elettorale facendo come se nulla fosse successo".
Mentre il candidato alla presidenza della Regione Lombardia per il Pd, Filippo Penati assicura: "Se il governo ritira il cosiddetto decreto salvaliste io mi impegno a non presentare alcun ricorso. Credo che chi ha fatto questo pasticcio debba fare un passo indietro. Il governo dica che è stato improvvido, è sbagliato fare questo decreto. Si ristabilisca il vulnus che si è creato nel sistema democratico, si dica che le regole vanno rispettate e la si smetta con la politica dei privilegi". (IGN)
-
- Old Glories
- 16
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 882
- Grazie ricevuti : 1890
Via libera ai talk-show con i politici durante il periodo di campagna elettorale. A stabilirlo è stato il Tar del Lazio in accoglimento della richiesta da parte di Sky Italia e di Telecom Italia Media. Fonte: Il Sole 24 ORE
Intanto Berlusconi, Innocenzi e Minzolini sono indagati dalla procura di Trani per concussione. Secondo l'accusa avrebbero esercitato pressioni sull'AGCOM per la chiusura del programma Annozero. Fonte: Repubblica.it
Intanto Berlusconi, Innocenzi e Minzolini sono indagati dalla procura di Trani per concussione. Secondo l'accusa avrebbero esercitato pressioni sull'AGCOM per la chiusura del programma Annozero. Fonte: Repubblica.it