A Brno Valentino Rossi ha dominato la sessione di prove libere del mattino, Casey Stoner quelle del turno pomeridiano. `Ho trascorso delle ottime vacanze ma è troppo bello tornare in sella - confessa il ‘Dottore’ - Oggi siamo partiti bene e sono molto contento della moto e delle gomme, la Bridgestone sta lavorando molto bene. Abbiamo trovato un po’ di accelerazione in più grazie agli ultimi aggiornamenti tecnici, io sono in forma e sono stato veloce fin dal mattino. Penso che la lotta sarà tra me e Stoner: oggi mi ha battuto solamente per un decimo e mezzo, quindi sono contento della mia prestazione’.Fenice ha scritto:Stress post gara… Fino al 17 agosto, quando gareggeranno nella Repubblica Ceca, ci sarà tempo per far passare lo stress.
Viste le condizioni meteo, peggiorate notevolmente nel pomeriggio, per Valentino sarà importante lavorare in vista della gara anche su assetti diversi. L`asfalto, interamente rifatto quest’anno, ha calmierato i tempi sul giro ma Rossi è soddisfatto: ``Il nuovo asfalto è buono, molto meglio dell’anno scorso. Sono sparite l`ottanta per cento delle buche e sono convinto che migliorerà anche il grip. Stoner ancora una volta qui è forte, penso che sarà una gara dura, ma siamo comunque partiti bene’.
’Le previsioni sono brutte, domani è prevista pioggia ed è meglio adeguarsi in tempo. Abbiamo provato anche coperture con mescole più dure in previsione di una gara col caldo ma dovremo pensare anche a un buon assetto in caso di pioggia’.
[Fonte: AGM-DS - 15 agosto 2008]