Motomondiale

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Fenice ha scritto:Stress post gara… Fino al 17 agosto, quando gareggeranno nella Repubblica Ceca, ci sarà tempo per far passare lo stress.
A Brno Valentino Rossi ha dominato la sessione di prove libere del mattino, Casey Stoner quelle del turno pomeridiano. `Ho trascorso delle ottime vacanze ma è troppo bello tornare in sella - confessa il ‘Dottore’ - Oggi siamo partiti bene e sono molto contento della moto e delle gomme, la Bridgestone sta lavorando molto bene. Abbiamo trovato un po’ di accelerazione in più grazie agli ultimi aggiornamenti tecnici, io sono in forma e sono stato veloce fin dal mattino. Penso che la lotta sarà tra me e Stoner: oggi mi ha battuto solamente per un decimo e mezzo, quindi sono contento della mia prestazione’.
Viste le condizioni meteo, peggiorate notevolmente nel pomeriggio, per Valentino sarà importante lavorare in vista della gara anche su assetti diversi. L`asfalto, interamente rifatto quest’anno, ha calmierato i tempi sul giro ma Rossi è soddisfatto: ``Il nuovo asfalto è buono, molto meglio dell’anno scorso. Sono sparite l`ottanta per cento delle buche e sono convinto che migliorerà anche il grip. Stoner ancora una volta qui è forte, penso che sarà una gara dura, ma siamo comunque partiti bene’.
’Le previsioni sono brutte, domani è prevista pioggia ed è meglio adeguarsi in tempo. Abbiamo provato anche coperture con mescole più dure in previsione di una gara col caldo ma dovremo pensare anche a un buon assetto in caso di pioggia’.
[Fonte: AGM-DS - 15 agosto 2008]
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1167
Grazie ricevuti : 2653
Messaggio

Fenice ha scritto:Le previsioni sono brutte, domani è prevista pioggia
E' arrivata infatti la pioggia ad accompagnare le prove ufficiali. Pole position per Stoner, la quinta consecutiva, seguito a ruota da Rossi. Per l'italiano, "correre in quelle condizioni è senza senso". Griglia di partenza:

1. Stoner (Aus-Ducati) in 2'11"657, alla media di 147,738 km/h
2. Rossi (Ita-Yamaha) a 1"189
3. Hopkins (Usa-Kawasaki) a 1"302
4. Vermeulen (Aus-Suzuki) a 1"345
5. De Angelis (Rsm-Honda) a 1"695
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Valentino Rossi ha vinto il gran premio della Repubblica ceca di motociclismo, classe MotoGp. Il pilota della Yamaha, già leader della classifica mondiale velocità, ha preceduto lo spagnolo Toni Elias (Ducati) e l'altro italiano Loris Capirossi (Suzuki). Casey Stoner è caduto nel corso del settimo giro, mentre era in testa alla gara con la sua Ducati e tentava con ogni probabilità di forzare i tempi e di allungare su Valentino lanciato al suo inseguimento. per il campione australiano della Ducati una curva "maledetta", quella della caduta (senza consuguenze fisiche): è bastato unleggero alleggerimento dell'avantreno nell'impostare l'uscita e la moto ha perso il grip scivolando via all'esterno. A sei gran premi dalla fine del mondiale Rossi rafforza la sua leadership e la Ducati e Stoner la strada è davvero in salita.
Immagine
Rossi: "Stoner? Lo stavo riprendendo". "La vittoria di Laguna Seca è stata molto importante per il morale mio e della squadra, lì abbiamo capito che ce la possiamo fare. Qui abbiamo lavorato bene fin da venerdì. Oggi ero molto veloce e stavo andando a riprendere Stoner. Lo vedevo un po' in difficoltà. Poi sfortunatamente è scivolato perché stava spingendo forte, può capitare". Sono state le prime dichiarazioni di Valentino Rossi, ai microfoni di Italia 1, subito dopo la vittoria , complice la caduta del campione del mondo in carica Casey Stoner durante il settimo giro, mentre si trovava in testa alla corsa.
[Fonte: IlGiornale]
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

purtroppo per stoner (mio preferito) le cose si sono messe male (50 punti da vale sono impossibili da recuperare senza errori di vale)...però non capisco perchè si scrivono cose che non sono così vere, capisco che valentino è l'eroe nazionale, ma non mi piace il modo di parlare o di scrivere di certi giornalisti, quello del giornale non mi sembra neanche molto esperto di moto, e si è messo pure a parlare di un alleggerimento dell'avantreno...

Forza STONER mancano 6 gare tu vai sempre forte come sai fare tu, i conti si fanno alla fine
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Stoner e la Ducati conquistano la pole position, nel gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini davanti alle due Yamaha di Rossi e Jorge Lorenzo. Tutto secondo copione nelle qualifiche della MotoGp con Stoner davanti a tutti per la settima volta consecutiva.
Immagine
Il dominio dell'australiano è stato netto: Rossi, il più vicino, è staccato di mezzo secondo, un abisso.
Il pilota della Ducati è irresistibile in qualifica, e niente lo può fermare nemmeno la riframmentazione di una vecchia frattura allo scafoide della mano sinistra (scoperta ieri) che lo ha obbligato a correre con un bendaggio semi rigido. «Il polso non mi dà troppo fastidio, il dolore è più forte nelle frenate ed in curva. Per la gara siamo messi bene, e penso che saremo tra i protagonisti».
Rossi ha tentano fino all'ultimo di mettere la propria Yamaha davanti al pilota australiano, ma si è dovuto accontentare del secondo posto. «In prova siamo vicini alla Ducati, ma dobbiamo migliorare in frenata. Per la gara rivedremo alcune cose, ma sono contento di partire dalla prima fila». (continua)