Rob ha scritto:Alex Schwazer ha vinto la medaglia d'oro nei 50 km di marcia.
Sono molto contenta per le 3 medaglie, ma per questa in particolare: ragazzo giovane, simpatico (da quello che sembra dalle interviste) e che mi ricorda un mio Amico che vive nella zona in cui è nato Schwazer.
Giornata davvero positiva, oltre che per le medaglie vinte anche per alcune qualificazioni che ci fanno sperare in altre medaglie…

PUGILATO: Clemente Russo ha battuto lo statunitense Deontay Wilder 7-1 in semifinale. L'azzurro di Marcianise disputerà il 24 agosto la finale per il titolo olimpico dei 91 kg. contro Chankhkiev (RUS).

TAEKWONDO: Mauro Sarmineto è in finale nella categoria kg. 81. L'azzurro ha battuto, dopo tre ruond molto equilibrati il britannico Aaron Cook 6-5 ed ora incontra l'iraniano Hadi Saei.

PALLAVOLO: L'Italia sta giocando ora con il Brasile, squadra che non batte da oltre cinque anni e ben dieci incontri. Sono passati i tempi in cui andavo al PalaEur a vedere gli azzurri battere qualsiasi squadra…

Il Cio ha chiesto alla Iaaf, la federazione internazionale, di aprire un'indagine sull'età di alcune atlete cinesi: magari prima o poi si indagherà anche su medici e giudici corrotti…
