Cibo tipicamente pasquale
-
marika
- Very Important Poster

- 17
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Dopo tanti bordi mangiati, oggi anche a casa mia mangeremo la pastiera! Stasera a cena dai miei ci saranno anche mio fratello e la fidanzata, ma non li aspettiamo per mangiare la pastiera: alla fidanzata e alla famiglia questo dolce non piace.
Invece piace molto al calzolaio del paese, che lo ha fatto capire a mia madre e... lei gliene ha portata una media.
Inoltre il maresciallo dei carabinieri di un paese vicino (dove lavorava prima mia madre) le ha chiesto telefonicamente la pastiera e se l'è venuta a prendere: quest'anno niente pastiera in più per noi da surgelare e mangiare tra qualche tempo...
Intanto colazione con la pizza di Pasqua: pur essendo nata a Roma, vivendo in provincia e avendo uno stomaco capiente
, non sono mai riuscita a fare la colazione di Pasqua alla romana tipo quella di Gozer (viewtopic.php?p=15647#p15647).
Per la cronaca, le pastiere medie (che mia madre chiama piccole) pesano 1,1 kg e quelle grandi intorno a 1,6 kg.
Intanto colazione con la pizza di Pasqua: pur essendo nata a Roma, vivendo in provincia e avendo uno stomaco capiente
Per la cronaca, le pastiere medie (che mia madre chiama piccole) pesano 1,1 kg e quelle grandi intorno a 1,6 kg.
-
marika
- Very Important Poster

- 17
Ho colazionato con latte e pastiera! Davvero ottima!Volevo dare un 10, ma qualcuno mi ha detto che se non avessi assegnato anche la lode...non me la sarei passata bene!
Mio padre l'ha adorata e ha esclamato "Questa sì che è la vera pastiera!"
Ha avuto una leggere sindrome di Stendhal 
Spoiler
Fenice fallo presente a tua madre! 
-
Fenice
- Very Important Poster

- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Sei sicura che non vuoi dare 11 come voto alla pastiera? Mia madre è a Messa e per ora non legge...
Mai mangiata la pastiera con il latte.
Tra gli ingredienti c'è anche il latte, ma di solito la mangio senza altre cose insieme (da bere al massimo acqua) per non modificare minimamente il sapore.
Mia madre ha proposto di congelare parte della pastiera in modo tale da gustarla più in là: ottima decisione (per loro, io non ci sarò).
La mia pastiera è stata surgelata e alla mia partenza la porterò con me: quando arriverò a destinazione sarà abbastanza scongelata da poterne gustare un pezzetto. Ribadisco che mi piace molto di più dopo che è stata surgelata: già è buona appena fatta, dopo acquista quel qualcosa in più... Un sapore... Un profumo... Mi è venuta voglia di pastiera!
Mai mangiata la pastiera con il latte.
Mia madre ha proposto di congelare parte della pastiera in modo tale da gustarla più in là: ottima decisione (per loro, io non ci sarò).
La mia pastiera è stata surgelata e alla mia partenza la porterò con me: quando arriverò a destinazione sarà abbastanza scongelata da poterne gustare un pezzetto. Ribadisco che mi piace molto di più dopo che è stata surgelata: già è buona appena fatta, dopo acquista quel qualcosa in più... Un sapore... Un profumo... Mi è venuta voglia di pastiera!
-
marika
- Very Important Poster

- 17
e quando?!Già ne abbiamo mangiata metàFenice ha scritto:Mia madre ha proposto di congelare parte della pastiera in modo tale da gustarla più in là