Cibo tipicamente pasquale

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

E' arrivata la pastiera! :applauso2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Dopo tanti bordi mangiati, oggi anche a casa mia mangeremo la pastiera! Stasera a cena dai miei ci saranno anche mio fratello e la fidanzata, ma non li aspettiamo per mangiare la pastiera: alla fidanzata e alla famiglia questo dolce non piace. :penso2: Invece piace molto al calzolaio del paese, che lo ha fatto capire a mia madre e... lei gliene ha portata una media. :goccia3: Inoltre il maresciallo dei carabinieri di un paese vicino (dove lavorava prima mia madre) le ha chiesto telefonicamente la pastiera e se l'è venuta a prendere: quest'anno niente pastiera in più per noi da surgelare e mangiare tra qualche tempo... :aiuto:
Intanto colazione con la pizza di Pasqua: pur essendo nata a Roma, vivendo in provincia e avendo uno stomaco capiente :risata4: , non sono mai riuscita a fare la colazione di Pasqua alla romana tipo quella di Gozer (viewtopic.php?p=15647#p15647).

Per la cronaca, le pastiere medie (che mia madre chiama piccole) pesano 1,1 kg e quelle grandi intorno a 1,6 kg.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ho colazionato con latte e pastiera! Davvero ottima!Volevo dare un 10, ma qualcuno mi ha detto che se non avessi assegnato anche la lode...non me la sarei passata bene!
Spoiler
Fenice fallo presente a tua madre! :cool:
Mio padre l'ha adorata e ha esclamato "Questa sì che è la vera pastiera!" :occhioni: Ha avuto una leggere sindrome di Stendhal :felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Sei sicura che non vuoi dare 11 come voto alla pastiera? Mia madre è a Messa e per ora non legge... :felice2:
Mai mangiata la pastiera con il latte. :penso: Tra gli ingredienti c'è anche il latte, ma di solito la mangio senza altre cose insieme (da bere al massimo acqua) per non modificare minimamente il sapore. :slurp:
Mia madre ha proposto di congelare parte della pastiera in modo tale da gustarla più in là: ottima decisione (per loro, io non ci sarò).
La mia pastiera è stata surgelata e alla mia partenza la porterò con me: quando arriverò a destinazione sarà abbastanza scongelata da poterne gustare un pezzetto. Ribadisco che mi piace molto di più dopo che è stata surgelata: già è buona appena fatta, dopo acquista quel qualcosa in più... Un sapore... Un profumo... Mi è venuta voglia di pastiera! :risata:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Fenice ha scritto:Mia madre ha proposto di congelare parte della pastiera in modo tale da gustarla più in là
e quando?!Già ne abbiamo mangiata metà :occhi4: Un ospite qui e un ospite lì...è stata molto sponsorizzata! :occhiolino: