Allo Stadio Olimpico di Roma a vedere Lazio-Napoli

03 aprile 2010 - Tribuna d'onore sinistra

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

La volgarità sarà più evidente dai video... :sisi2: E anche l'antisportività. :ko:
Vi mostro qualche fotografia di dettaglio: la curva della Lazio meno di 2 minuti prima del pareggio del Napoli, il portiere della Lazio che sta per rinviare la palla, il centrocampo, il tabellone subito prima dell'aggiornamento del pareggio e subito dopo.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ma come hai resistito?! :nausea:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Alla presenza di tutti quei laziali in curva che cantavano, gridavano e offendevano? :perplesso7: Be', stavo in tribuna d'onore e, come si vede da varie fotografie, nelle 9 file davanti a me c'erano 3-4 persone e quelle poche che stavano vicino e dietro non erano molto "animate"... tranne una signora che aveva sbagliato strada, cioè invece di andare in curva era finita in tribuna. Stava un po' dietro di noi e non mi sono mai girata a guardarla (mio padre sì): ho preferito scattare fotografie e realizzare video. Purtroppo, però, non ci siamo sorbiti solo noi i suoi cori da curva e le sue offese ai giocatori: quando vi mostrerò il video potrete sentirla offendere un giocatore alla fine della partita che le ha risposto sputando nella sua (e nostra) direzione. Per fortuna stavamo seduti a poco più di "uno sputo". :penso2:
Intanto vi mostro le fotografie di alcuni giocatori e altri "personaggi" della Lazio mentre raggiungevano gli spogliatoi alla fine del primo tempo: non li conosco, quindi... divertite voi a capire chi sono, se siete in grado. :felice2: Nelle foto si vedono anche l'arbitro (Orsato), i guardalinee (Padovan e Tonolini) e il quarto uomo (Velotto).
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 923
Grazie ricevuti : 2027
Messaggio

Molto bello il tuo servizio fotografico, anche se nello stadio non c'era il pienone è sempre un bell'impatto! Una cosa che mi colpisce puntualmente ogni qualvolta osservi il rettangolo di gioco da una prospettiva diversa da quella televisiva è che mi sembra molto più piccolo. Riferito in particolar modo alle foto che hai postato qui!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Sia io che mio padre abbiamo avuto dal primo momento la sensazione di guardare la partita giocata in un campo da calcio di paese: trubune imponenti, curve capienti,... ma lì dal centro del campo e a 10 gradini dal prato se ci si concentrava sulla partita non ci si rendava conto di stare in uno stadio grande come l'Olimpico... cori chiassosi a parte. :felice2:
Alla fine del primo tempo, come scritto più volte, i tifosi laziali della Tribuna Monte Mario e di quella d'onore hanno protestato sonoramente con gli addetti alla sicurezza perché nello stadio c'erano più tifosi del Napoli di quelli che si aspettavano: è stata inutile la spiegazione degli steward che quei tifosi del Napoli erano residenti a Roma o provincia... In effetti dai giornali e dalla TV si era appreso che solo se un abbonato avesse garantito per il tifoso non abbonato quest'ultimo poteva entrare con il tagliando; evidentemente le cose non stavano come detto dai media oppure sono cambiate nella notte. :penso2:
Non so se le polemiche sono continuate, perché io sono entrata nella sala che avete visto nel primo post a prendere il caffè. Al ritorno in tribuna ho visto che sotto la Tribuna Monte Mario lato Nord c'era molta più sorveglianza che durante il primo tempo. Guardate voi stessi...
Immagine

Immagine

Immagine