Cibo tipicamente pasquale

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Pensa che è un "vizio" che mi ha tramandato mia nonna, lei adovara cospargerla di zucchero a velo. Alla fine sparisce subito, viene assorbito dall'impasto
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Per questo non mi piace: dà un gusto troppo dolce alla parte superiore della pastiera. :ko:
Stasera ho mangiato più di ieri: mio padre a L'Aquila (in uno dei negozi del centro che ha riaperto) aveva comprato il salame "tipo L'Aquila" fatto a mano (costava il doppio di quello fatto a macchina :ko2: ) e lo abbiamo mangiato al posto della corallina che si consuma a Roma a Pasqua. Delizioso, mi ricorda la mia infanzia. A questo punto abbiamo deciso di aprire il torrone dei Fratelli Nurzia (non delle Sorelle): è un dolce natalizio, ma mio padre lo ha comprato nell'unico antico bar di L'Aquila aperto nella zona rossa. Qui si sono fermati tutti, tranne io e mio padre che abbiamo continuato con la pastiera. Adesso... vado a mangiare una bella mela. :lingua6:
Da domani basta pranzi e cene festivi, ma ne avrò ancora per un bel po' con i dolci di Pasqua. :slurp3:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Stamattina non demordo e continuo tra cioccolato e pizza di Pasqua! :cool:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Passo dalla cucina e vedo tutto quel cioccolato ma niente non ho intenzione di assaggiar nulla da oggi dieta
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Anche tu non demordi! :ok: Brava ma...peggio per te :lingua6: