Remember Me
Marzo 2010
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Per quanto le espressioni siano le stesse del vampiro di Twilight (non ha cambiato faccia , né modo di recitare), in Remember Me è più "sciolto", più a suo agio. Recita la parte di un 22enne che, 6 anni prima, ha avuto la vita segnata da un evento molto doloroso e nell'anno in cui si svolge il film ha un rapporto di profondo affetto con la sorella e di Amore-odio con il ricco padre. Beve e fuma, ma si è chiuso sempre più in se stesso e non trova il suo posto nel mondo. Gli riesce meglio essere il figlio "ribelle" che un vampiro: penso sia normale...
-
- Old Glories
- 16
Bene, tra domani e sabato ho intenzione di andarlo a vedere! Bravo Pattinson!
-
- Very Important Poster
- 16
-
- Old Glories
- 16
Non farlo, Marika! Ieri ho visto il film e.. Assolutamente non andate a vederlo se non volete piangere! Nel complesso mi è piaciuto...Bravo Pattinson, non ho trovato che facesse le stesse espressioni e facce del vampiro Edward...si è calato bene nella parte e il mio fidanzato ha addirittura esclamato: "è il nuovo Di Caprio!"...che si sia innamorato di Robert?!? Comunque non ha dormito...ormai misuro la bellezza dei film che guardiamo sul suo indice di sonnolenza! Metto sotto spoiler, sennò rischio di parlare troppo senza accorgermene!
Consiglio la visione, magari anche in dvd, anche se un bel film vale sempre la pena vederlo al cinema!
Spoiler
Il finale del film è davvero inaspettato, mi ha spiazzato...sapevo che sarebbe successo qualcosa di brutto ma non avrei immaginato mai che fosse l'11 settembre....anche perchè non ho fatto caso ai riferimenti temporali per tutta la durata del film...ho cominciato a farmi qualche conto alla fine, quando Tyler nomina la data di morte del fratello...e poi la data scritta sulla lavagna ha fatto il resto.....solo leggere quella data mi ha fatto scoppiare a piangere come una cretina...ho cominciato a pensare a quante vite simili a quella del protagonista del film aveva interrotto quell'evento...e non sono riuscita a fermarmi! Comunque la storia è bella e commovente, la sceneggiatura a volte lascia un pò a desiderare ma il montaggio ripara... non è un film scontato o sdolcinato anche se c'è amore in abbondanza...e forse mi è piaciuto proprio per questo. Non è stato molto apprezzato dalla critica ma ormai ho rinunciato a cercare di capire i loro parametri di giudizio...il taccuino di Tyler (dove scriveva lunghe lettere al fratello morto suicida) si vede intatto alla fine del film e mi ha fatto pensare alle cavolate della versione ufficiale sull'11/09, che ci ha fatto credere che ci fossero temperature tali da fondere l'acciaio delle Torri ma non la carta...che il regista con questo particolare, oltre ad inserire un particolare di richiamo artistico, volesse comunicarci qualcos'altro? Credo proprio di si...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Invece sono varie le "smorfie" che mi hanno ricordato il vampiro, dai sorrisi improvvisi e certi sguardi.
Inoltre non sono scoppiata a piangere, nemmeno ho usato i fazzoletti. La cosa è molto soggettiva, quel che è certo è che se si leggono gli spoiler il film perde moltissimo.
Inoltre non sono scoppiata a piangere, nemmeno ho usato i fazzoletti. La cosa è molto soggettiva, quel che è certo è che se si leggono gli spoiler il film perde moltissimo.