Cari amici del forum sono qui ad implorare ed elemosinare qualche vostra idea
Ieri il professore mi ha detto di scegliere un argomento di filosofia politica per la mia tesi triennale! La scadenza è per lunedì 12 Aprile...
Aiutatemi! Ogni suggerimento è ben accetto
Grazie in anticipo a chi si immolerà per la causa...
Tesi di laurea
assistenza morale
-
- Old Glories
- 16
Non sono molto esperta sull'argomento...io ti suggerirei di cercare qualche autore di filosofia politica contemporanea poco esplorato...almeno potresti cercare anche di fare una bella tesi sperimentale che, a mio avviso, sono le migliori! Così dai un contributo concreto invece dei classici "copia&incolla" delle tesi della maggior parte dei laureandi!
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 836
- Grazie ricevuti : 1734
Ti propongo un ottimo soggetto da analizzare.
Scherzi a parte non ti posso essere di grande aiuto pratico perché la materia per me è arabo ma concordo con Giorgia sul scegliere qualcosa di poco gettonato e più originale, credo che sia anche più stimolante!
Spoiler
-
- Very Important Poster
- 16
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ho ancora qualche ricordo di filosofia risalente ai tempi del liceo classico, ma per quel che riguarda la filosofia politica le reminiscenze sono limitate; ricordo Hobbes, Locke, Kant e pochi altri, ma ti sconsiglio di concentrarti su questi, ormai si è scritto di tutto.
Non essendomi più occupata del tema dai tempi del liceo, non ho idee brillanti da proporti, ma mi sono messa a curiosare sui siti della varie università italiane per vedere se c'è qualche argomento delle tesi di laurea in filosofia politica che potesse ispirarti.
Per ora nulla di utile, continuo la ricerca fino all'ora di pranzo.
Non essendomi più occupata del tema dai tempi del liceo, non ho idee brillanti da proporti, ma mi sono messa a curiosare sui siti della varie università italiane per vedere se c'è qualche argomento delle tesi di laurea in filosofia politica che potesse ispirarti.
Per ora nulla di utile, continuo la ricerca fino all'ora di pranzo.