ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Sono 8 gli avvisi di garanzia emessi dal procuratore di Bolzano Guido Rispoli per la frana sul treno Merano - Malles, indirizzati ai responsabili del consorzio irriguo ed ai proprietari dei fondi interessati dalla frana. Intanto è stata resa pubblica la prima telefonata al 113 da parte di un automobilista di passaggio, grazie alla quale i Vigili del fuoco sono potuti intervenire tempestivamente e mettere in salvo diversi feriti (fonte: TGCOM)
Questa è una foto del treno Merano - Malles appena partito dalla stazione di Merano che ho scattato dal balcone della casa dei miei genitori il 4 settembre 2007 poco prima delle 16. Addosso ad un convoglio come quello (se non proprio quello) è franata la montagna.
Ovviamente sì, essendoci avvisi di garanzia è stata aperta un'inchiesta. Le ipotesi di reato sono disastro colposo, frana colposa e omicidio colposo plurimo.
La giunta provinciale di Bolzano intanto ha stanziato un primo pacchetto di 100 mila euro di aiuti immediati, affidati alla Caritas e destinati alle famiglie più bisognose rimaste vittime del disastro ferroviario. (Approfondimenti)